Live playoff: il Venezia conduce per 3-0 con Stulac, Modolo e Pinato

Perugia pericoloso due volte con Diamanti. Il gol arancioneroverde su schema dalla bandierina. Due lagunari (Garofalo e Suciu) già ammoniti
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 30.12.2016.- Calcio Venezia/Mantova. esultanza 3° goil Venezia, Modolo.
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 30.12.2016.- Calcio Venezia/Mantova. esultanza 3° goil Venezia, Modolo.

VENEZIA. Un Pierluigi Penzo da grandi occasioni per il il turno preliminare di playoff 2018 con cui si sceglierà la terza promossa in Serie A dopo Empoli e Parma. Contro il  Perugia di Alessandro Nesta in panchina per gli arancioneroverdi c'è D'Angelo a causa della squalifica comminata a Inzaghi. Ricordiamo che il Venezia ha a disposizione due risultati su tre. In caso di pareggio va avanti la squadra arancioneroverde.

Si parte subito con un ruggito al 2' quando il pubblico vede Litteri cadere in piena area, ma il signor Abbattista, a due passi, fa cenno di proseguire.

Il Venezia appare spigliato ma anche in affanno su Diamanti: il bomber dei Grifoni tiene Garofalo sulle spine. Tanto che l'arancioneroverde rimedia un giallo per un fallo a centrocampo che il perugino ottiene d'esperienza. Con questo avvertimento Diamanti riesce a compiere due conclusioni consecutive al 21' e al 22' che Audero sventa, aiutandosi anche con l'angolo. Brividi sugli spalti.

GOL! Provvidenziale il gol di Stulac, proprio quando la pressione umbra sembrava rendersi pericolosa. Giocato al meglio l'angolo battuto da Garofalo che segue uno schema con Sucio e infine serve Leo Stulac che esplode una cannonata che gela Leali.

Si va al riposo in vantaggio e tutto sarebbe rosa se prima del doppio fischio non arrivasse un secondo giallo questa volta a Suciu.

RIPRESA. Il Venezia appare a tratti arrembante. Due conclusioni pericolose. La prima ancora di Stulac al 54'. Palla fuori di poco. La seconda 2' dopo con Stulac che serve Falzerano e conclusione deviata in angolo.

Un bel contropiede Litteri Falzerano viene fermato daslla difesa biancorossa. Da questo momento il Perugia prende in mano le redini del gioco: tre conclusioni di Bonaiuto e Bianco (deviazione) impegnano Audero.

D'Angelo preferisce il cambio dietro le punte: al 67' esce l'ammonito Suciu, che sembra non averne più, al suo posto entra Pinato.

Ancora cambi tra le fila arancioneroverdi: al 70' esce la punta Litteri, al suo posto viene schierato Zigoni che gioca più arretrato.

Dalla panchina Umbra Nesta risponde togliendo un interdittore come Bianco preferendogli Terrani. Perugia a trazione anteriore.

GOL! Ma al 74 su azione conseguente al sesto angolo per il Venezia è Marco Modolo a fulminare Leali.

Il Perugia sente la pressione arancioneroverde, il Venezia non deve mollare. Audero in uscita sui piedi di Bonaiuto: anticipo perfetto del portiere lagunare.

I minuti scorrono, è l'81': esce Falzerano, da preservare, entra Fabiano.

GOL! Il neoentrato Pinato ripaga la fiducia e mette il sigillo alla stupenda partita del Venezia. 3-0 e mancano 6' al 90'.

3 minuti di recupero. C'è ancora spazio al 92' per la traversa perugina di Terrani.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

 

 

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia