“Live Music Mestre”, è qui la festa

La musica e gli effetti speciali della scatenata JacksonMania Tribute Band hanno ufficialmente aperto il “Live Music Mestre”, l'appuntamento musicale di primavera organizzato dall'associazione eVentia, che animerà il centro di Mestre fino a lunedì.
L'organizzazione ha lavorato fin quasi a sera per montare il palco principale in zona Coin, mentre nel pomeriggio la manifestazione ha scaldato i motori in piazzale Candiani, piazzetta Pellicani e Largo Divisione Julia. L'obiettivo è animare il salotto cittadino con concerti, giochi per bambini, gadget e mostre, possibilità di consumazioni all'aperto e incontri con personaggi celebri dello sport e dello spettacolo.
Ingresso libero, per permettere a tutti di godere di un centro cittadino inedito. Il ricavato delle consumazioni e delle vendita di gadget sarà devoluto in beneficienza, a favore delle popolazioni e dei territori colpiti dal tornado della scorsa estate in Riviera del Brenta. Ieri una giornata nel segno dello sport, grazie alla collaborazione di Reyer Basket e Venezia FC: i giocatori delle due squadre nel primo pomeriggio hanno scattato foto con i fan, poi è stata la volta della musica diffusa e alle 21.30 spazio alla tribute band del re del pop Michael Jackson.

Oggi la festa entra nel vivo anche se con l'incognita del maltempo che incombe: sabato mattina l'animazione di Gardaland per i più piccoli. Alle 11 un'ora di fitness per tutti con Fitcamp e alle 18 Reyer basket e Venezia FC. Ma sarà soprattutto il contest musicale che vedrà esibirsi artisti e giovani band emergenti che daranno prova di sé, a coinvolgere il pubblico e catalizzare presenze.

In cartellone a partire dalle 17.30 di sabato ci sono i venezianissimi A4 con il loro seguito di fan (band che ha appena partecipato alle selezioni del Festival Show 2016), di seguito Rb Band, Steam of Proven Waves, Eleonora Quinci e Mens Rea. Alle 20 l'attesa esibizione di Frank Nelli, vincitore del premio Red Passion del Sanremo Music Awards 2015. Dalle 21 spazio agli Absolut, trio rap di Latina e dj set.

Domani, domenica, a partire dalle 21, il palcoscenico sarà tutto per la voce di Alessia Busetto, protagonista del secondo singolo “Cuidar el Planeta” tratto dall'album di Papa Francesco “Wake Up!” e alle 22.30 dj-set con Andrea Bruzzese. A condurre le giornate del LMM assieme alla giovane Maria Matilde Sanna, il poliedrico Principe Maurice, che ha annunciato ospiti d'eccezione.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia