“Live Music Mestre” dal 22 al 25 aprile giovani band e mercatini in centro

Sono numerosissime le iniziative che puntelleranno “Le città in festa Primavera”, pensate e organizzate dal Comune in collaborazione con associazioni, gruppi culturali, ma anche le Municipalità e che...

Sono numerosissime le iniziative che puntelleranno “Le città in festa Primavera”, pensate e organizzate dal Comune in collaborazione con associazioni, gruppi culturali, ma anche le Municipalità e che sono spalmate in tutto il territorio.

Tra le novità della Primavera 2016 c'è il “Live Music Mestre”, un festival musicale nel centro di Mestre per dare spazio ai giovani e contribuire al rilancio del “cuore pulsante” cittadino.

Quattro giorni di maratona musicale, tra il centro “Le Barche” e Piazza Ferretto, con bancarelle, mercatini vintage, spazi espositivi, un'area bambini e punti ristoro, per riscoprire la voglia di stare insieme e vivere la città anche di sera.

La ricetta arriva dalla neonata associazione eVentia, sponsor del Carnevale di Venezia. La manifestazione si svolgerà dal 22 al 25 aprile, palcoscenico e vetrina per artisti emergenti che si metteranno alla prova per conquistare il cuore del pubblico e il titolo di vincitore.

La formula sarà quella del contest musicale, con una selezione preliminare via web dei partecipanti, che una volta sul palco verranno “adottati” da gruppi affermati e da loro sostenuti fino alla vittoria finale.

L'iniziativa ha uno scopo benefico: i fondi raccolti saranno infatti destinati agli abitanti della Riviera del Brenta colpiti dal tornado della scorsa estate. (m.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia