Lite condominiale in via Diaz interviene il sindaco

MEOLO. Schiamazzi in via Diaz, il sindaco Basso ha convocato un incontro con le forze dell’ordine. Il vertice, a cui hanno partecipato anche i tecnici comunali, si è tenuto ieri, per valutare la...

MEOLO. Schiamazzi in via Diaz, il sindaco Basso ha convocato un incontro con le forze dell’ordine. Il vertice, a cui hanno partecipato anche i tecnici comunali, si è tenuto ieri, per valutare la situazione che da qualche tempo si è creata al civico 6. Qui ha sede un negozio di alimentari, gestito da immigrati bengalesi, con attigua una saletta adibita a sede privata di un’associazione. Una situazione analoga a quella di tanti paesi. «Già da qualche mese gli inquilini mi avevano segnalato problemi di rumori», spiega il sindaco Michele Basso, «ho avvertito le forze dell’ordine e la polizia locale, che hanno fatto dei sopralluoghi. Una domenica pomeriggio sono andato anche personalmente. Ma in tutti questi sopralluoghi, va detto, non sono mai state rilevate delle irregolarità».

Nei giorni scorsi però la situazione si è fatta incandescente, con un inquilino che sarebbe stato strattonato. «Abbiamo sempre monitorato la situazione, ora è avvenuto questo episodio che è sfociato in una denuncia per aggressione, per cui esprimo la mia solidarietà all’inquilino», conclude Basso, «ho convocato questo tavolo per valutare se prendere delle misure». (g.mon.)

Argomenti:risseschiamazzi

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia