Lite con mazze e pistola denunciati due mestrini
Violenta lite tra mestrini alla Gazzera, due uomini finiscono al pronto soccorso ma poi vengono denunciati.
È accaduto mercoledì nel primo pomeriggio al civico 7 di via del Gaggian. Alla sala operativa della questura arriva la segnalazione di una violenta lite tra alcune persone. Un uomo brandisce una mazza da baseball, un altro una pistola, forse, giocattolo.
Il passante che descrive quello che sta accadendo ai poliziotti spiega che uno dei due uomini ha una vistosa ferita al volto e perde sangue.
La Volante, giunta sul posto, accerta che la pistola impugnata da uno dei due contendenti era una arma ad aria compressa. I due era venuti alle mani per futili motivi.
G.A. mestrino di 41 anni , è stato denunciato in stato di libertà per i reati di lesioni e minacce aggravate, porto di oggetti atti ad offendere. Il suo avversario nella lite in strada, O.M. anche lui mestrino classe ’66, è stato denunciato per i medesimi reati.
Quest’ultimo, si è capito poi dagli accrrtamenti, si trovava poco prima in compagnia della moglie. La donna in precedenza aveva litigato con il G.A. e il marito, per far valere le proprie ragioni nei confronti del contendente, aveva colpito il 41enne con la mazza, mentre quest’ultimo aveva esibito minacciosamente la pistola ad aria compressa, per intimorire l’uomo. Gli agenti della Sezione Volante hanno ascoltato il racconto dei due uomini, entrambi denunciati, e hanno posto sotto sequestro le armi utilizzate nella lite in strada.
I due uomini si sono poi recati al pronto soccorso per farsi medicare e sono stati trattenuti in osservazione. Per O.M. la prognosi è di sette giorni, per il G.A. di dieci giorni. ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia