L’Inter Club aiuta i bambini dei paesi alluvionati

CAMPOLONGO. È arrivato a destinazione in Sardegna (Uras - Oristano), colpita recentemente dall'alluvione, il materiale scolastico acquistato grazie alle consuete camminate e corse per beneficenza...

CAMPOLONGO. È arrivato a destinazione in Sardegna (Uras - Oristano), colpita recentemente dall'alluvione, il materiale scolastico acquistato grazie alle consuete camminate e corse per beneficenza organizzate dall'Inter Club di Campolongo. A spiegare l’iniziativa è il presidente dell’Interclub Alessandro Sorgato. «Abbiamo sentito il dovere di sentirci vicini a chi soffriva, dedicando le corse della solidarietà, con ristoro con prodotti tipici sardi e con la possibilità di acquistarli. Con i soldi raccolti (diverse migliaia i euro) abbiamo comperato materiale scolastico per le scuole allagate». Per noi interisti lo sport prima di tutto è onestà, pulizia e solidarietà».

E a Campolongo è arrivato un grande ringraziamento dell'assessore Claudia Fenu del comune di Uras per questo semplice gesto che aiuta i bambini e fa sentire meno soli gli adulti. «Una meravigliosa dimostrazione», spiega l’assessore Claudia Fenu, «che il tifo per l’Inter è solo il punto di partenza per abbracciare tutti con grande cuore». (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia