Liceo Canova, classi blocate in hotel. La ricercatrice di Mogliano: "Un orrore"

La scuola ai genitori: "Comunicate con loro solo per le urgenze". Francesca Zito, originaria di Mogliano, da vent'anni è parigina d'adozione. Su Facebook tranquillizza parenti e amici: "Noi stiamo bene, ma qui è un orrore"

TREVISO. Due classi del liceo Canova sono bloccate in un hotel a Parigi dopo gli attentati terroristici di venerdì sera. Si tratta della  IIB e IIIB. "In merito al rientro, a seguito dei contatti intercorsi tra la scuola e l’unità di crisi della Farnesina e il Consolato italiano a Parigi", scrive la scuola nel suo sito , "si conferma che avverrà domani con il volo previsto. Visto il particolare momento, in un’ottica di collaborazione reciproca, si invitano i genitori a contattare i figli solo per le comunicazioni essenziali, rassicurandoli che la situazione è sotto controllo".

"L'orrore, l'orrore. Ma noi stiamo bene". Prova a tranquillizzare così, su Facebook, i parenti e gli amici Francesca Zito, originaria di Mogliano Veneto e da vent'anni parigina d'adozione. Lavora come ricercatrice al Centre National de la Recherche Scientifique di Parigi, il Cnr francese e già a gennaio aveva descritto la Francia sotto l'attacco terroristico.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia