Libano, i Lagunari mantengono la pace e aiutano la popolazione

I “fanti da mar” del reggimento Serenissima, dispiegati in Medio Oriente all’interno della Forza Onu, hanno realizzato strutture pubbliche e sportive, organizzando gli “Special Olympics”

MESTRE. I lagunari del Reggimento Serenissima, impegnati all’interno della missione Onu in Libano (Unifil), oltre a mantenere la pace al confine tra lo “Stato dei cedri” e Israele, portano avanti un piano di costruzioni a favore della popolazione civile.

A Hanin il contingente italiano ha realizzato la sala multifunzionale del palazzo comunale, permettendo una serie di servizi prima impossibili. A Ramyah, piccola municipalità del Sud Libano a pochi passi dalla Blu Line, è stato invece realizzato un campo di calcio a 5, che permetterà ai giovani della zona di avere una struttura sportiva su cui fare pratica. Infine a Tiro i lagunari hanno curato l’organizzazione e i festeggiamenti degli “Special Olympics Lebannon”, i giochi paralimpici dedicati agli atleti diversamente abili: un centinaio di ragazzi è stato festeggiato dai Lagunari ricevendo il plauso generale della popolazione.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia