L’ex assessora Milena Silvestri, vinta a 47 anni da un tumore

In giunta con Francesca Zaccariotto, era dipendente del Comune di Venezia come architetto ai Lavori pubblici. Lascia il marito e quattro bambine  
FOTO GAVAGNIN (MORSEGO) SAN DONA LEGA NORD SILVESTRI
FOTO GAVAGNIN (MORSEGO) SAN DONA LEGA NORD SILVESTRI

SA DONA'. Si è spenta ieri a 47 anni Milena Silvestri, architetto, dipendente del Comune di Venezia (ai Lavori pubblici), ex assessore a San Donà con la giunta Zaccariotto. Lascia il marito e quattro figlie, la più grande ha 9 anni.

Aveva compiuto 47 anni lo scorso 8 dicembre e da un anno combatteva contro una grave forma tumorale. Il compleanno è stato uno degli ultimi momenti felici, poi le vacanze natalizie accanto alla sua famiglia che ha affrontato questo difficile momento con forza e coraggio, come Milena avrebbe voluto. Oltre al marito, lascia i genitori, il fratello e tanti amici che avevano apprezzato la sua energia straordinaria nel lavoro come in politica.

Il vicegovernatore del Veneto, Gianluca Forcolin, è stato tra i primi a voler porgere personalmente le condoglianze alla famiglia: «Mi rivolgo prima di tutto alla mamma di quattro bambine, che ho avuto la fortuna di conoscere. Era stata molto attiva nella Lega e nell’amministrazione comunale di San Donà, ma oggi non penso alla figura legata alla politica, quanto a quella di madre che ha voluto crescere le figlie e dedicarsi alla sua famiglia, prima di questa morte prematura che getta tutti nel dolore. Siamo vicini alla famiglia di Milena in questo momento di lutto».

Commossa anche l’ex sindaca Zaccariotto, oggi assessore a Venezia, che l’aveva avuta in giunta e adesso come dipendente dei Lavori pubblici prima della malattia.

Milena Silvestri era stata tra i più impegnati nella giunta Zaccariotto, architetto competente e preparata che aveva messo da parte la politica proprio per stare con la famiglia e crescere le sue bambine. Le prime tre figlie le aveva avute quando era assessore,  in giunta addirittura nel momento in cui le si ruppero le acque prima del parto. Per lei la politica era stata una fase importante, anche se aveva saputo poi staccare per dedicarsi al marito e alle figlie cui era attaccatissima.

Una famiglia unita e felice che aveva in lei un punto di riferimento fondamentale. Milena Silvestri ha affrontato la malattia senza far pesare a nessuno il suo dolore e cercando di non far soffrire le sue piccole. Da un anno circa era stata colpita da una grave forma tumorale molto rara, ma ha sempre combattuto. Il marito e la famiglia hanno chiesto il silenzio e la riflessione in questo momento così duro da affrontare. Ora si attendono i funerali per l’ultimo commosso saluto. —


 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia