Lettere in ritardo: fioccano le proteste
SALZANO. Disservizi nella spedizione della corrispondenza del municipio di Salzano e il capogruppo della lista Bene Comune, Graziano Busatto ha presentato un’interpellanza.
Tutto nasce dal servizio affidato dal Comune a una società di Mestre ma che, secondo Busatto, tra gennaio e febbraio di quest’anno, ha creato non pochi problemi.
«Per gennaio e febbraio», spiega il consigliere, «si sono spesi 2.100 euro, ma ci sono stati numerosi disservizi; gli utenti che hanno ricevuto la posta durante il periodo di assenza da casa, hanno dovuto recarsi a Mestre per il ritiro. Il Comune si era affidato a questa società perché, si diceva, l’offerta era favorevole da un punto di vista economico, soprattutto per spedire raccomandate e posta ordinaria, ma anche per i servizi accessori, tra cui compilare le ricevute di ritorno, l’affrancatura e via dicendo».
Da qui l’interpellanza dove il capogruppo chiede lumi anche sul contratto.
«Perché», si chiede, «l’azienda continua a svolgere il servizio anche a marzo nonostante il contratto fosse per il primo bimestre? La maggioranza ci dica se vuole continuare, nonostante le tante proteste dei cittadini che sono dovuti andare fino a Mestre per ritirare una raccomandata». (a.rag.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia