Lettera di Natale polemica per Maggioni

Lettera di Natale dei commercianti della parte iniziale di via Poerio, all’altezza del condominio San Lorenzo, all’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Maggioni. «Siamo contenti che i lavori...

Lettera di Natale dei commercianti della parte iniziale di via Poerio, all’altezza del condominio San Lorenzo, all’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Maggioni.

«Siamo contenti che i lavori stiamo procedendo velocemente e siamo molto fiduciosi nella conclusione del lavori. Purtroppo», scrivono nella lettera inviata l’altro ieri, «con la fiducia e la positività non mangiamo. Anche questo Natale via Poerio è al buio e senza alcuna attrattiva». Letterina polemica legata al fatto che anche quest’anno, in vista del Natale, questo tratto di via Poerio tra il cantiere del Marzenego e piazzetta Coin non è molto frequentato, se non dai taxi che stazionano all’imbocco di via Brenta Vecchia e non si sono viste le bancarelle del mercato in corso nelle altre vie del centro, che comunque aiuterebbero ad attirare clientela.

Da qui la lamentela del gruppo di commercianti indirizzata all’assessore comunale. Una «strada vuota, dei dimenticati», dicono i titolari dei dieci negozi che hanno sottoscritto la letterina che si conclude con gli auguri di buone feste all’assessore e alla sua famiglia e la speranza, sottintesa, che i cantieri finiscano in fretta e si torni alla normalità. C’è da dire che i lavori nel cantiere di via Poerio, tra via Brenta Vecchia e l’inizio del ponte della Campana, vanno avanti di gran lena per rispettare la promessa di riaprire la strada prima di Natale. Gli operai della Michieletto lavorano dalla mattina al tardo pomeriggio, aiutandosi con le luci artificiali, anche di sabato e domenica. E ieri si è svolta la prima delle iniziative organizzate dal comitato “Mestre Off limits”. Una allegra banda di fiati e tamburi si è mossa in giro per il centro per allietare con la propria musica i negozi e la passeggiata dei mestrini. (m.ch.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia