Lei giordana, lui libanese: nozze per 600 a Cortina

Città blindata per tre giorni di festeggiamenti. Sabato cerimonia in Basilica. La società organizzatrice è la stessa che ha seguito Clooney e Amal a Venezia
Il fidanzamento di Bsharat Maryam Hani Kamal e Ibrahim Elias Salloum
Il fidanzamento di Bsharat Maryam Hani Kamal e Ibrahim Elias Salloum

CORTINA. Fervono i preparativi per le nozze dell’anno che si celebreranno sabato a Cortina d’Ampezzo. Tre giorni di festeggiamenti e 600 invitati per le nozze da favola tra Bsharat Maryam Hani Kamal e Ibrahim Elias Salloum. Lei è della Giordania e lui arriva dal Libano: sono entrambi cattolici e il 2 aprile alle 19 si giureranno amore eterno nella Basilica dei Santi Filippo e Giacomo.

Sono una coppia internazionale, lui lavora nel mondo della ristorazione e degli alberghi tra Londra, il Libano ed Abu Dhabi, negli Emirati Arabi. Lei è giordana e proprio ad Amman, con una festa da mille e una notte, a dicembre i due futuri sposi hanno festeggiato il loro fidanzamento. Una festa che è stata un tripudio di fiori, luci, musica e cristalli come si vede nelle numerose foto pubblicate sul sito dell’arabian weddings da My Design Event.

Per l’occasione Mimi, come gli amici chiamano la sposa, ha indossato un abito di Dolce e Gabbana della collezione “Viva la Mamma”. Barhoum, nome familiare del futuro sposo, si è invece presentato con un completo nero elegantissimo. La pubblicazione del matrimonio è stata annunciata sul foglietto settimanale della parrocchia di Cortina.

Alle nozze parteciperanno 600 persone che alloggeranno tra l’Hotel Cristallo (l’unico 5 stelle lusso delle Dolomiti), il Grand Hotel Savoia, il Rosa Petra e l’Hotel Concordia. Altri alberghi ospitano invece lo staff che lavorerà per gli sposi: addetti alla ristorazione, alla sicurezza, hostess e operai. A Zuel, sotto il Trampolino Italia, che nel 1956 ospitò le gare di salto alle Olimpiadi, è stato allestito un enorme capannone che all’interno vedrà i festeggiamenti delle nozze.

La cena, affidata ad un catering esterno, prevede un menù multietnico. Ci sarà poi musica e un gruppo di danza che si esibirà per gli invitati.

L’organizzazione dell’evento è stata affidata alla Lanza and Baucina, società italo-inglese con base a Londra, leader mondiale di grandi eventi, la stessa che ha organizzato a Venezia il matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin.

I futuri sposi e i parenti sono già arrivati a Cortina: i festeggiamenti, infatti, inizieranno domani. In serata ci sarà un winter glamour party a cui gli invitati parteciperanno con abito elegante. Venerdì la festa è in alta quota al rifugio Col Drusciè. Dopo una salita con la funivia Freccia è previsto un après-ski in tuta da sci.

Sabato, infine, il grande giorno in Basilica. Dopo la cerimonia religiosa, il corteo di amici e familiari, si avvierà verso il Trampolino Italia. Il Comune ha concesso l’autorizzazione ad attraversare in auto il centro di Cortina. L’area del trampolino è interdetta ai non autorizzati sino alle 21 di martedì. Sull’albo pretorio è stata pubblicata l’ordinanza a firma del comandante della Polizia locale, Ines De Biasi, che ha accolto la richiesta della società R&NT Srl e ha bloccato il passaggio ai veicoli non autorizzati. È proibita anche la circolazione pedonale per i non addetti ai lavori ed è stata concessa all’organizzazione anche una zona di Pian da Lago fino al 6 aprile compreso. L’area dove solitamente parcheggiano gli autobus e altre autovetture è a disposizione di camion e mezzi dedicati al seguito della festa nuziale. A Zuel da giorni c’è un via vai di mezzi e addetti ai lavori che allestiscono i preparativi all’interno della grande tenda. Sono arrivati camion con fiori, tavole, lampadari e tutto il necessario per allestire gli impianti musicali e le tavole per la cena.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia