Le uova del sindaco e i taxi-Volanti

Pesce d’aprile di Venessia.com: raccolta fondi pro Mogliano e tassa una tantum

VENEZIA. Uova di Pasqua con la foto del sindaco per raccogliere fondi per il restauro di una chiesa a Mogliano (Comune nel quale Brugnaro risiede) e una nuova “una tantum” per pagare i taxi ai poliziotti di Venezia impegnati nei vari interventi in città, perché non ci sono più barche per le Volanti lagunari.

Sono le due novità del giorno.

«È stata presentata a Ca’ Farsetti una nuova iniziativa per la Pasqua 2018», si legge in una nota, «sarà avviata una raccolta fondi derivanti dalla vendita di uova pasquali che andrà poi a finanziare interventi di recupero sparsi in tutta la Città Metropolitana. Il primo intervento in programma riguarda il restauro dei bellissimi affreschi del XIX secolo, opera di Sebastiano Santi, nella Chiesa di Santa Maria Assunta a Mogliano Veneto. Le uova (al latte e fondenti) raffigurano il Sindaco e sono in vendita presso le migliori pasticcerie metropolitane, colorate di fucsia».

Un comunicato che fa il paio con quello di un “furioso” sindacato di Polizia: «I Poliziotti veneziani dovranno utilizzare i taxi acquei per effettuare gli interventi di soccorso! Il Questore crede che i taxi possano sostituire le Volanti lagunari: un progetto pilota che non porterà nulla di buono né a Venezia e nemmeno nel resto d’Italia! Incredibile che si sia arrivati a tanto. Il questore ha comunicato che i poliziotti di pattuglia dovranno utilizzare i taxi acquei per effettuare gli interventi di soccorso, anche precettando i conducenti/proprietari, su estrazione in base al loro numero di licenza. Ed ecco la genialata per far quadrare il bilancio: saranno chiamati a concorrere i cittadini del territorio veneziano che, come anticipato dal sindaco Brugnaro, contribuiranno con una tassa “una tantum” per dare concretezza al nuovo progetto “Volanti Lagunari radiotaxi”».

Pesci d’aprile, naturalmente: firmati Venessia.com (le uova) e Coisp (le Volanti in taxi). Il sindacato di polizia, in un comunicato, ha oggi chiarito che lo scherzo voleva porre l'attenzione su un tema scottante, la carenza di personale e mezzi alla Questura di Venezia.

Non sono questi gli unici scherzi, che girano per la rete, che chiamano in causa Venezia.

Il finto tg che annuncia il via alla demolizione del ponte
Il finto tg che annuncia il via alla demolizione del ponte

In un caso un finto tg annuncia il via alla demolizione del ponte dell'Accademia. Nel secondo caso una acciuga gigante ritrovata spiaggiata a Sottomarina.

Lo scherzo dell'acciuga spiaggiata
Lo scherzo dell'acciuga spiaggiata


 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia