Le sinfonie di Mozart “itineranti” in provincia

Ciclo di concerti dell’Orchestra del Gran Teatro La Fenice dedicata al genio salisburghese della musica

VENEZIA. Nuovo appuntamento con la Fenice e le sue sinfonie di Mozart “Itineranti” in provincia. Giovedì 3 aprile alle ore 20 le Sale Apollinee del Teatro La Fenice ospiteranno il secondo concerto del ciclo integrale delle sinfonie di Wolfgang Amadeus Mozart, che vedrà l’Orchestra del Teatro La Fenice impegnata in una serie di appuntamenti in città e nel territorio provinciale.

Diretto da Stefano Montanari, il concerto di domani prevede l’esecuzione di quattro lavori giovanili composti composti a Salisburgo: l’Intrada dall’intermezzo latino Apollo et Hyacinthus KV 38, del 1767, la Sinfonia n. 21 in la maggiore KV 134, del 1772, la Sinfonia n. 27 in sol maggiore KV 199, del 1773, e la Sinfonia n. 29 in la maggiore KV 201, del 1774. Il concertò sarà replicato venerdì 4 aprile, alle 20.30, al l’Auditorium San Nicolò di Chioggia e sabato 5 alle 20.30 presso l’Auditorium Leonardo Da Vinci di San Donà di Piave, in collaborazione con la Fondazione di Venezia, la Fondazione Clodiense Onlus e la Fondazione Terra d’acqua Onlus di San Donà nell’ambito dell’iniziativa «L’opera metropolitana. Eventi e progetti dei musica per il territorio».

I biglietti per il concerto alle Sale Apollinee (intero 20 euro ridotto studenti, anziani, abbonati, residenti nel comune di Venezia 10 euro) sono acquistabili presso le filiali della Banca Popolare di Vicenza, i punti vendita Hellovenezia e al telefono, allo 041.2424, biglietteria on-line (www.teatrolafenice.it). Per i concerti a Chioggia e San Donà di Piave, informazioni presso i siti delle Fondazioni e le sedi dei concerti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia