Le chiedono un lavoro e poi le rubano la collana d'oro

Donna di San Donà vittima di due ragazze abilissime nel sfilarle il prezioso gioiello mentre l'abbracciavano per ringraziarla

SAN DONÀ. Si avvicinano all’uscio di casa e con una scusa le sfilano la collana in oro massiccio. È accaduto in via Zingales dove una signora è stata tratta in inganno da due ragazze che sono arrivate al cancello dell’abitazione chiedendo informazioni e poi addirittura un lavoro. Hanno visto che la signora indossava un luminoso e scintillante collier e così hanno iniziato a discutere animatamente per distrarla.

«Erano gentili», ricorda la signora, «e le ho ascoltate. Prima mi hanno detto che cercavano un lavoro, poi hanno iniziato a parlarmi tutte e due assieme facendomi i complimenti». «Io ho iniziato a sospettare», ricorda ancora, «ma loro ormai erano molto vicine a me. Mi toccavano con insistenza, mi abbracciavano per ringraziarmi. E a quel punto ormai mi avevano già tolto la collana d’oro, molto bella ed elegante. Si sono allontanate velocemente e dileguate senza che potessi più vederle. Non ho potuto fare nulla se non denunciare tutto ai carabinieri di San Donà».

Lo abbraccia e gli sfila il Cartier d’oro dal polso

I furti con destrezza, senza che vi sia dunque una rapina violenta o minacce ai danni della vittima, sono piuttosto frequenti. L’anno scorso queste ladre esperte avevano preso di mira degli anziani signori cui avevano sfilato l’orologio d’oro con lo stesso modus operandi. Grazie alle indagini dei carabinieri molte di queste professioniste del furto sono state individuate e arrestate.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:furtiscippi

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia