Le chiede di sposarlo in una cena a sorpresa davanti a tutti gli amici

La proposta a sorpresa all’Osteria Manin. Momento di silenzio e batticuore: ed è arrivato l’atteso e commosso sì
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - POTOGRUARO - PROPOSTA DI MATRIMONIO
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - POTOGRUARO - PROPOSTA DI MATRIMONIO

PORTOGRUARO. Lo hanno soprannominato flashmob. Più romanticamente è stato un avvenimento che verrà ricordato a Portogruaro.

La location. Una proposta di matrimonio, davanti a un nutrito pubblico (in gran parte inconsapevole), è stata fatta sabato sera nel bel mezzo di una cena, all’Osteria Manin nell’omonima via a Portogruaro, gestito dai cuochi Manuel Dal Mas e Angie Stefanello, del rione San Nicolò.

Federico e Centaine. A pronunciare la proposta di matrimonio di fronte alla bella fidanzata è stato un impiegato di Portogruaro, Federico Furlan, 29 anni. La destinataria, Centaine Capacchione, 24 anni, barista, ha accettato commossa ed emozionata la sua richiesta e ha detto sì. I due si sposeranno a breve.

All'oscuro. Lei non sapeva proprio nulla di quanto sarebbe accaduto, lui le aveva proposto di cenare assieme sabato sera con la solita compagnia di amici, un bel gruppo di giovani che abitano a Portogruaro e dintorni. I due gestori dell’osteria, però, Dal Mas e Stefanello sapevano che non sarebbe stato un sabato sera di lavoro normale. Oltre a servire la clientela, hanno aiutato l’innamorato, cioè Federico, a preparare il colpo di teatro.

La coppia. Federico e Centaine, per altro, abitano assieme da qualche tempo nella vicina Villanova, a Fossalta di Portogruaro. Federico ha avuto il genio di organizzare una vera e propria proposta di matrimonio, come si faceva una volta. Le bariste Nicole e Jenny hanno così servito i clienti normalmente, preparando un tavolo per la coppia e i loro amici.

Il momento. A un certo punto, nel bel mezzo del sabato sera, tra gli esterefatti altri clienti, le luci sono diventate soffuse. Si è pure improvvisato un balletto. Federico era molto teso. A un certo punto però ha rotto gli indugi. Si è avvicinato a Centaine, l’ha fissata negli occhi e le ha pronunciato la classica domanda. “Mi vuoi sposare?”

Batticuore. Centaine, un po’ imbarazzata ma soprattutto sorpresa, è riuscita a tenere per un attimo a bada il cuore suo che stava pulsando fortissimo. “Sì” ha risposto. E in quel momento tutti gli altri clienti hanno capito. Non resta a questo punto che preparare le nozze. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia