Le celebrazioni per don Giovanni Bertola
ERACLEA. Per il 50° anniversario della morte di don Giovanni Bertola, il gruppo pro-beatificazione di Tamara Fusaro e devoti, a margine della cerimonia commemorativa del comitato “Don Giovanni Bertola” di Stretti, ha dato i nomi dei vincitori del primo concorso letterario don Giovanni Bertola “el prete dei miracoli el prete de Stretti” Nonni e Nipoti raccontano.
Ai primi tre classificati, nell’ordine Erica Bosi, Leonardo Scroccaro e Tommaso Piverotto sono stati consegnati premi in buoni acquisto per materiale didattico, come alle scuole Leonardo da Vinci e De Amicis. Diplomi consegnati poi a tutti i partecipanti: Lorenzo Baldassin, Giada Bragato, Alessia Cattelan, Thomas Capiotto, Alessandro Lazzari, Daphne Leoni, Ilaria Marcolongo, Alessio Manzini, Kimberly Pacifico, Desirè Trevisiol, Gloria Trevisiol, Marco Veronese, Ilaria Zanchin, Michelle Zorzetto, Sandro Luigi Zoia.
Oltre ai diplomi di partecipazione, sono stati consegnati anche diplomi di merito speciale fuori concorso a un gruppo di persone: Ida Babbo, Lidia Barbieri, Angela Battistuta, Armando Doretto, Vittorio Giacchetto, Santa Rita Lucchetta, Adriana De Zotti, anziani della casa di riposo “Anni Sereni” di Eraclea che, con la collaborazione di Ivana Prior, hanno rivissuto la giovinezza testimoniando la loro fortuna di aver conosciuto don Giovanni.
Diploma di merito è stato anche consegnato ad alcuni collaboratori che partecipano attivamente come gruppo pro-beatificazione quali Catia Cosmo, Nicoletta Pascon, Rossella Pamio, Cristina Zecchin, Associazione Culturale Amici del Quadrato di Venezia, Tip Commerciale Mantova.
A Clemente Buso e Luciano Filippi invece è stato consegnato il diploma di merito per il lavoro come necrofori presso il Comune di Eraclea autori del monumento raffigurante “L’albero della vita” dedicato a don Giovanni Bertola a lato della tomba. Venerdì si terrà la grande festa a cura del comitato presso l’abitazione del parroco. (g.ca.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia