L’azienda Milani ha festeggiato 40 anni

MEOLO. Ha compiuto quarant’anni di attività l’azienda Milani di Meolo, specializzata nella produzione di mobili e sedie per uffici. In consiglio comunale il sindaco Loretta Aliprandi ha premiato l’imp...
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' - PREMIAZIONE DELLA DITTA MILANI PER 40 MANNI DI ATTIVITA'
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - SAN DONA' - PREMIAZIONE DELLA DITTA MILANI PER 40 MANNI DI ATTIVITA'

MEOLO. Ha compiuto quarant’anni di attività l’azienda Milani di Meolo, specializzata nella produzione di mobili e sedie per uffici. In consiglio comunale il sindaco Loretta Aliprandi ha premiato l’impresa per l’importante traguardo, con la consegna di una targa «per i successi ottenuti nel campo dell’innovazione, la trasmissione tra generazioni della conoscenza e della passione per il lavoro, l’impegno nel conseguire sempre nuovi traguardi di qualità produttiva».

Esempio di azienda a carattere familiare, la Milani è nata nel 1975 come attività artigianale da una felice intuizione di Rino Milani e della moglie Luigina. Oggi l’impresa, che negli anni ha consolidato la sua presenza in diversi mercati esteri, è guidata dalle tre figlie del fondatore: Nicoletta, direttore commerciale, Giuliana e Francesca, rispettivamente responsabile dell’area produttiva e dell’amministrazione.

In occasione del quarantennale dell’attività, la Milani, che ha sede in via delle Industrie, ha aperto a inizio anno un nuovo showroom a Meolo e a settembre ha inaugurato un’ulteriore sede produttiva nella vicina Roncade.

«Questo premio del Comune di Meolo è stato inaspettato e molto apprezzato», ha commentato in aula Nicoletta Milani, non nascondendo la sua soddisfazione, «in questi quarant’anni i nostri genitori e noi sorelle abbiamo messo passione nel lavoro e tanto sacrificio, ma siamo riusciti a far crescere una realtà che oggi è riconosciuta in tutta Italia, ma anche all’estero, dove abbiamo portato il design che ci contraddistingue. Abbiamo cercato di mantenere l’unità produttiva a Meolo, perché vogliamo creare produttività nel nostro paese e dare ai giovani una possibilità di crescita, che negli ultimi anni è stata limitata».

L’assessore alle attività produttive, Giampiero Piovesan, ha sottolineato il carattere familiare dell’azienda, ricordando che si tratta di un’impresa che progetta e produce a Meolo e Roncade, «portando così avanti l’eccellenza di questo territorio».

Giovanni Monforte

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia