Lavoro: parte la selezione per 1500 postini

Le ultime offerte d'impiego: dall'industria farmaceutica alla sicurezza

MESTRE. Ecco i nuovi annunci con offerte di lavoro pubblicati negli ultimi giorni e gli indirizzi cui presentare domanda.

Nuova selezione di portalettere: ne servono 1.500.
Poste Italiane ha aperto una nuova selezione per postini che lavoreranno nel 2016. Previsti contratti a tempo determinato. Le selezioni interessano tutto il territorio italiano, sono rivolte a candidati diplomati (voto minimo 70/100) o laureati (anche laurea breve, voto minimo 102/110). Gli incarichi hanno una durata di 3 o 4 mesi, il periodo quello che va da febbraio a maggio. Fra gli altri requisiti si segnalano patente di guida valida; idoneità alla guida del mezzo aziendale (generalmente il Piaggio liberty 125 cc); certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato da Asl o medico curante. I posti disponibili, come accennato, riguardano tutta Italia e sono circa 1.500.
Non c’è il veneto, ma ci sono anche regioni molto vicine. Le regioni sono Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Puglia, Sicilia, Umbria, Toscana, Campania e Calabria. È necessario, per gli interessati, inviare il curriculum on line. I candidati ritenuto idonei riceveranno una mail per effettuare un test attitudinale (con la società Shl Italy Srl Unipersonale). Chi supera il test via web sarà poi contattato da Poste Italiane per un colloquio e la prova pratica di guida che sarà effettuata su 125 a pieno carico di posta. Il primo passo, dunque, è connettersi a erecruiting.poste.it cliccando su “Posizioni aperte”.

 


Pharmitalia assume 70 informatori scientifici del farmaco.


Cso Pharmitalia contract sales organization, azienda leader nel settore dei servizi di outsourcing per l'industria farmaceutica, si espande e cerca 70 informatori scientifici del farmaco da inserire nel proprio organico entro gennaio 2016. L’azienda, con sede a Roma, è presente in modo capillare sul territorio ed attiva anche all'estero, conta ad oggi oltre 200 dipendenti. Costituita nel 2005, durante i 10 anni di attività ha saputo mantenersi competitiva. Oggi è alla ricerca di giovani talenti, con esperienza di almeno due anni come informatore scientifico del farmaco, ai quali offre un contratto a tempo determinato con possibilità di rinnovo e trasformazione a tempo indeterminato. Sono ricercati profili di ambo sessi su tutto il territorio nazionale per informatori scientifici del farmaco con esperienza nelle aree terapeutiche di medicina generale, gastroenterologia; informatori scientifici del farmaco in area specialistica con esperienza in pediatria, ginecologia e dermatologia. Per candidature contattare la pagina “Lavora con noi” del sito web dell’azienda www.csopharmitalia.com


Autogrill cerca operatori pluriservizio.

In questo periodo Autogrill ha aperto una selezione di personale da inserire in vari punti vendita situati in Italia, sia lungo la rete autostradale che presso vari centri commerciali. Le figure selezionate saranno assunte per la copertura di posti di lavoro in Veneto, Piemonte, Lombardia, Lazio ed Emilia Romagna. Si tratta più che altro di operatori pluriservizio. Per informazioni e candidature consultare la pagina web www.autogrill.it/lavora-con-noi .

 


Kasanova assume: posti in tutta Italia.


Magazzinieri, addetti alle vendite, store manager e visual merchandiser. Sono le figure che Kasanova sta cercando per i suoi negozi in diverse zona d’Italia. Gli interessate alle assunzioni nel marchio della grande distribuzione organizzata, specializzato nei prodotti per la casa e casalinghi, possono consultare la pagina “lavora con noi” del sito www.kasanova.it.

 


Interinale. Oltre mille occasioni per magazzinieri cassieri e manutentori.


Ci sono ben 1.100 posti disponibili, in tutta Italia, nei settori della grande distribuzione e non solo. Offerte che riguardano addetti alla vendita, cassieri, magazzinieri e manutentori. A metterli in posta e l’agenzia per il lavoro interinale Humangest, gruppo italiano specializzato nei servizi di consulenza alle imprese e nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane. Nata nel 2005, la società conta oggi 30 filiali distribuite tra 13 regioni sul territorio nazionale. La maxi-selezione attualmente aperte in Italia è rivolta a 500 sales account (le risorse selezionate saranno assunte con contratto di lavoro subordinato in varie aziende operanti nei settori televisivo, energetico e delle telecomunicazioni); 350 cassieri (il recruiting in questo caso è finalizzato alle assunzioni a tempo determinato, con possibilità di successivo inserimento, per aziende delle grande distribuzioni e del settore arredamento); 100 magazzinieri (per un’impresa del settore spedizioni); 150 manutentori (da impiegare in impianti sportivi). Come detto le offerte riguardano tutto il territorio nazionale, Veneto incluso.
Gli interessati, comunque, possono candidarsi dal sito cercalavoro.humangest.it dove è possibile controllare il dettaglio delle possibilità e inviare il curriculum attraverso il form. Occorre registrarsi sulla piattaforma dell’agenzia e l’operazione è gratuita.


Dentix investe in Italia: aperture e assunzioni.


Dentix è un’azienda leader nel settore odontoiatrico con oltre 160 cliniche nel mondo (principalmente in Spagna e in America) che sta investendo in Italia. Da pochi mesi ha aperto un centro ad Alessandria, il quinto nel nostro paese, ma è solo la punta dell’iceberg. Il programma di investimenti, infatti, prevede 30 aperture entro il 2016. Ciò ovviamente comporterà anche assunzioni. Nei centri Dentix, di solito, vengono impiegate dalle 20 alle 30 persone, a seconda ovviamente delle dimensioni. Tradotto, comunque, significa che alla fine del 2016 potrebbero essere almeno 600 i nuovi posti di lavoro creati in Italia. Diverse le figure ricercate. Si va dal direttore di clinica al promoter passando per odontoiatra generalista, protesico, impiantologo e ortodentista, ma c’è bisogno anche di assistenti alla poltrona, igienisti dentali e assistenti alla poltrona. Una vasta gamma di possibilità, dunque. Le selezioni sono già aperte per le sedi già attive e per quelle che inizieranno ad operare in breve tempo, ma tutti gli interessati faranno bene a tenere sotto controllo la pagina “Lavora con noi” del sito www.dentix.it dove le offerte saranno aggiornate nel corso del tempo seguendo il calendario delle aperture già annunciate, peraltro, dai vertici della società.


Occasioni nel settore della sicurezza per varie figure.


La richiesta di sicurezza, purtroppo, è in costante aumento. Ma almeno i risvolti sotto il profilo occupazionale possono essere positivi. È il caso di Securitalia, società che agisce in questo ambito ormai da mezzo secoli e conta migliaia di dipendenti (7.000) e clienti (oltre 50.000). Ora ha lanciato una campagna per integrare il proprio organico con 500 assunzioni in tutta Italia per il progetto “protezione 24”.
Le figure ricercate sono molte: venditori, guardie giurate, recptionist, installatori e manutentori di impianti, addetti al servizio cliente. In alcuni casi è richiesto il diploma, la laurea o la conoscenza di strumenti informatici. Gli interessati, ad ogni modo, possono trovare il dettaglio delle offerte e candidarsi attraverso la pagina “Lavora con noi” del sito dell’azienda all’indirizzo web www.securitalia.it.


Finnair si espande e mette in pista 400 assunzioni.


La compagnia aerea finlndese Finnair, che in Italia vola su Pisa e Roma, si espande e assume 400 persone fra piloti, assistenti di volo e addetti al servizio clienti. Candidature entro il 20 dicembre attraverso la pagina web www.finnair.com/jobs

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia