Lavoro: ecco le offerte e i concorsi della settimana
MESTRE. Ecco le offerte e i concorsi più interessanti della settimana per senza titolo, licenza media, superiori e laureati. Tra i concorsi pubblici da segnalare quello dell’Esercito, in scadenza il 3 marzo.
120 possibilità con la Juventus
Digital marketing manager, addetti allo sviluppo del business e specialisti del brand. Sono alcune delle figure ricercate in questo momento dalla Juventus. Già, proprio il club calcistico campione d’Italia che, evidentemente, è in cerca di talenti non solo sul campo di gioco. Le assunzioni, 120 le posizioni aperte in questo momento, si inseriscono nel progetto dello Juventus-village, iniziativa che porterà alla creazione complessiva di 350 nuovi posti. Candidature attraverso la pagina web www.juventus.com/it/club/contact-and-press/jobs/index.php.
Estero: infermieri in Germania
Sono disponibili nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato nel settore sanitario all’estero. Nell’ambito del progetto Your First Eures Job, l’agenzia internazionale per il lavoro Job International ricerca Infermieri italiani da inserire in cliniche e ospedali in Germania. Previsto corso di tedesco e uno stipendio fino a 2.600 euro al mese. Le risorse, con laurea o diploma infermieristico, lavorerano in strutture del settore privato e pubblico in reparti a scelta tra: chirurgia, geriatria, psichiatria o terapia intensiva.
Le sedi di lavoro saranno nelle città di Amburgo e Schleswig-Holstein, mentre il periodo di inizio lavoro è previsto per luglio 2016. L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato e full time. Gli infermieri italiani assunti riceveranno uno stipendio che può variare dai 2.200 ai 2.600 euro lordi al mese con 14 mensilità. Gli interessati devono inoltrare le candidature alla mail: project@scuola-lingue-roma.it . I candidati potranno infatti beneficiare dei seguenti servizi: corso intensivo di tedesco della durata di 680 ore a Roma; corso di lingua complementare in Germania con esame per la certificazione di tedesco livello B2; – assistenza completa per le procedure di riconoscimento; supporto per trovare l’alloggio per i primi mesi di lavoro; formazione professionale continua in loco.
Ntt Data seleziona consulenti e tecnici
Ntt Data ha lanciato una selezione intutta Italia per assunzioni per consulenti, Tecnici e altre figure, sia junior che con esperienza. Sono ben 300 i posti di lavoro per giovani e professionisti disponibili, in buona parte riservati alle donne. Ad annunciarlo è stata la stessa zienda, specializzata in soluzioni It, con un comunicato sul proprio sito. Le opportunità di Ntt Data sono rivolte sia a diplomati, laureandi e neolaureati, che a candidati a vari livelli di carriera. Particolare attenzione, inoltre, sarà dedicata alle donne, in quanto la società punta ad incrementare la presenza femminile nell’organico, soprattutto per le posizioni direttive.
La selezione mira al reclutamento di professionisti esperti nell’Information technology e giovani anche senza esperienza, laureandi e neolaureati in informatica, ingegneria informatica, gestionale, elettronica, biomedica e delle telecomunicazioni, matematica, fisica, statistica ed economia, oltre che a diplomati di istituti informatici e tecnici ad alto potenziale. Si ricercano sia profili manageriali che figure junior e, per queste ultime, l’inserimento avverrà con contratti di lavoro a tempo indeterminato e in apprendistato. Le offerte saranno pubblicate progressivamente (alcune sono già presenti) alla pagina “Lavora con noi” del sito emea.nttdata.com/it.
Unicredit assumerà 700 persone entro due anni.
Numerose assunzioni nel settore bancario in arrivo con Unicredit. Il noto istituto di credito ha siglato un accordo con i sindacati per il turn over del personale, che porterà alla creazione di ben 700 nuovi posti di lavoro entro il 2018. Lo scorso 4 febbraio, infatti, è stato raggiunto un accordo di massima tra il Gruppo Unicredit e i sindacati, per applicare un turn over che, stando all’intesa, porterà a 2.700 uscite volontarie di personale e a 700 nuove assunzioni.
Secondo quanto si apprende il nuovo piano assunzioni di Unicredit si articolerà in due fasi, in concomitanza con le uscite volontarie che, stando all’accordo, saranno incentivate. Le prime 500 risorse, infatti, saranno inserite una volta raggiunte le 2.700 adesioni alle uscite, che, stando ai programmi, dovrebbero concludersi entro il 2018. Altri 200 posti di lavoro in Unicredit saranno poi aggiunti al raggiungimento di altri 540 tagli di personale, per la maggior parte dirigenti, che sono stati previsti da una integrazione al piano industriale del gruppo sempre per il 2018 e che, al momento, sono ancora in fase di trattativa. Unicredit è uno dei maggiori gruppi bancari in Italia ed Europa.
La società, che ha sede principale a Milano, all’interno della UniCredit Tower, vanta una rete di oltre 8.400 filiali in più di 17 paesi del mondo. Unicredit, che attualmente impiega circa 147.000 collaboratori, conta 134 banche ed uffici di rappresentanza in Europa, 13 in Asia e Oceania, 7 in America e 3 tra Medio Oriente ed Africa. Le figure ricercate, secondo il piano, saranno tutte quelle indispensabili per il funzionamento di un istituto bancario di queste dimensioni. Quindi laureati (giovani ma non solo) in economia, business, finanza,ma anche informatica, ingegneria informatica, statistica, matematica, giurisprundenza e altre discipline. Le assunzioni riguarderanno tutto il territorio nazionale e anche l’estero. Compreso, ovviamente, il Veneto dove il gruppo è presente con quasi 400 punti in 309 Comuni. Gli interessati alle future assunzioni Unicredit e alle opportunità attualmente aperte (sul sito ne sono presenti già una quarantina, per lo più a Milano ma non solo, e ovviamente saranno aggiornate di pari passo con l’avanzamento del piano) possono connettersi alla pagina “Lavora con noi” del sito www.unicredit.it dove è possibile farsi avanti registrando il proprio curriculum sull’apposito form.
L’Esercito cerca 1.750 soldati.
Ancora un bando con le "stellette" con cui il ministero della difesa apre le porte al reclutamento di massa, stavolta per l'Esercito: sulla Gazzetta Ufficiale n. 9 è stato pubblicato il secondo bando riguardante 1.750 volontari in ferma prefissata di un anno (Vfp 1). Si tratta di un unico blocco, l'incorporazione è in agenda a giugno. La domanda va presentata entro il 3 marzo: è una opportunità per chi, nato fra il 3 marzo 1991 e il 3 marzo 1998, abbia il diploma di istruzione secondaria di primogrado (ex scuola media inferiore), l'idoneità psico-fisica e attitudinale, esito negativo agli accertamenti per abuso di alcool e l'uso, anche occasionale, di stupefacenti o sostanze psicotrope a scopo non terapeutico. La procedura di reclutamento è gestita tramite il portale concorsi on-line del ministero della difesa ( www.difesa.it ). Scadenza: 3 marzo
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia