Lavoro: 500 posti con le Ferrovie. Apple assume personale

Nuova selezione di Poste: c’è bisogno di 1500 portalettere. Se siete golosi occasioni con l'edizione 2105 di Eurochocolate. Ferrero: servono 950 stagionali. Opportunità in Groupon e nell'abbigliamento con Mango e Ovs
Due cappelli da capostazione in una stazione in Toscana, in una foto d'archivio. A seguito della rottura delle relazioni sindacali annunciata nei giorni scorsi, oggi, 23 settembre 2011, i sindacati dei trasporti, Filt, Fit, Uilt, Ugl trasporti e Fast hanno proclamato uno sciopero di otto ore di tutto il personale del Gruppo Fs il prossimo 21 ottobre, dalle 9 alle 17. ANSA/ FRANCO SILVI
Due cappelli da capostazione in una stazione in Toscana, in una foto d'archivio. A seguito della rottura delle relazioni sindacali annunciata nei giorni scorsi, oggi, 23 settembre 2011, i sindacati dei trasporti, Filt, Fit, Uilt, Ugl trasporti e Fast hanno proclamato uno sciopero di otto ore di tutto il personale del Gruppo Fs il prossimo 21 ottobre, dalle 9 alle 17. ANSA/ FRANCO SILVI

VENEZIA. Ecco le principali offerte di lavoro messe in pista nel corso degli ultimi giorni.


Con le Ferrovie arrivano 500 posti
Sono 500 le nuove assunzioni annunciate nell’accordo sottoscritto a Roma, fra Rfi-Ferrovie dello Stato e le organizzazioni sindacali per la riorganizzazione delle attività di manutenzione. Il documento, in particolare, prevede attività di manutenzione internalizzate, innesti nei tre settori core business (impianti di segnalamento, trazione elettrica e lavori), nuovi processi industriali, introduzione di nuove tecnologie, incremento della produttività e, appunto, la creazione di 500 posti di lavoro.
La nuova organizzazione, che sarà pienamente operativa da gennaio 2016, si pone l’obiettivo di migliorare i processi di pianificazione delle risorse tecniche ed economiche e l’adozione del Sistema integrato manutenzione evoluta (Sime) che semplifica i processi di assegnazione; esecuzione e consuntivazione delle attività; garantire il miglioramento della qualità dei servizi e una maggiore disponibilità alle imprese della rete ferroviaria nazionale. Per quanto riguarda il lavoro, le assunzioni saranno dilazionate nel corso del tempo.
I profili cercati
Diplomati
Esperti
Manager
Manutentori
Buyer Energia
In linea di massima, comunque, interessano tutto il territorio nazionale e riguardano sia giovani laureati e diplomati ma anche personale esperto e qualificato (è il caso dei manager). Le offerte saranno pubblicate con cadenza più o meno regolare sulla pagina “lavora con noi” del sito www.fsitaliane.it ma lo stesso gruppo ricorda che il principale canale di reclutamento arriva proprio dal portale web tramite le candidature spontanee. Chi vuole farsi avanti, insomma, può già caricare il proprio curriculum negli appositi form scegliendo quello più adatto alle proprie caratteristiche e consono alle aspettative.

Apple alla ricerca di personale per gli store in Italia
Il colosso Apple non si ferma. Anzi. E, di conseguenza, cerca nuovo personale per i suoi store in Italia.
Apple sta cercando store leader (si occupa della formazione e gestione del team che lavora nell’Apple store); esperti (si occupano di promuovere i prodotti Apple ai clienti che visitano lo store); specialista business (all’interno del negozio si occupa di proporre soluzioni e prodotti Apple interessanti per imprenditori e professionisti); senior manager (si occupa di coordinare il personale e le varie unità operative del negozio e di delineare e programmare iniziative e strategie per aumentare la produttività); market leader (si occupa di ispirare i team degli Apple store guidando lo sviluppo dei talenti del management); business manager (si occupa di formare e sviluppare il team di esperti che si dedicano alle vendite e all’assistenza dei clienti business, e di fornire consulenza alle aziende); business leader (si occupa di gestire i team aziende che operano negli store, comunicando gli obiettivi da raggiungere e le strategie). Gli interessati possono consultare il dettaglio delle offerte e candidarsi attraverso la pagina “Opportunità di lavoro” del sito www.apple.com/it.

Poste Italiane apre un’altra selezione per portalettere
Nuova selezione con Poste Italiane. Due settimane fa vi avevamo parlato di quella per laureati in economia, che riguarda migliaia di giovani in tutta Italia ed è ancora in corso, ma ora il gruppo ha aperto anche le candidature per portalettere che saranno assunti, a tempo determinato, a partire da novembre. Gli inserimenti, be, 1500. sono previsti in Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Calabria, Basilicata, Sicilia e Sardegna.
Per lavorare come postino sono richiesti: diploma di maturità con voto minimo di 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima di 102/110 (è necessario specificare il voto nel curriculum, altrimenti la candidatura non verrà considerata); patente di guida valida; idoneità alla guida del motomezzo aziendale (sarà effettuata una prova di guida con un motorino 125 cc a pieno carico di posta. Il superamento di questa prova e necessario per essere assunti); certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla Asl di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione s del numero di registrazione del medico presso la Asl).  Per candidarsi: pagina “posizioni aperte” del portale web erecruiting.poste.it.

Eurochocolate 2015: centinaia di occasioni
Nuove opportunità di lavoro, a tempo determinato, in Umbria. In occasione di Eurochocolate, la tradizionale kermesse del cioccolato che si svolgerà a Perugia da venerdì 16 a domenica 25 ottobre 2015, si selezionano 600 giovani disponibili a lavorare durante la XXII edizione della manifestazione.
Le candidature sono aperte e la ricerca è rivolta a ragazzi e ragazze che vogliano ricoprire ruoli di venditori, promoter, hostess, standisti, animatori o mascotte, presso i numerosi punti vendita e aree di animazione, firmati dalle più importanti aziende cioccolatiere italiane e internazionali, coinvolte in attività commerciali, ludiche e di degustazione gratuita. Ai candidati è richiesta una spiccata propensione al contatto con il pubblico e una buona proprietà di linguaggio. È gradita anche la conoscenza della lingua inglese. Fra i requisiti c’è anche quello della residenza o domicilio in provincia di Perugia. Ma non fatevi scoraggiare: in sostanza, infatti, è sufficiente avere una base a Perugia e provincia durante i giorni dell’evento (come specificato nello stesso annunciato pubblicato dall’organizzazione). Gli interessati, dunque. possono farsi avanti attraverso la pagina “lavora con noi” del sito dell’evento all’indirizzo www.eurochocolate.com.

Ferrero: servono 950 stagionali
Ferrero la famosa azienda dolciaria italiana, sta aprendo a ben 950 assunzioni. Questi nuovi inserimenti nell’organico del gruppo piemontese mireranno a cercare figure in grado di lavorare nei magazzini in vista del periodo invernale e delle feste. Gli assunti godranno di un contratto a tempo determinato che parte da 3 fino a 6 mesi di durata. Lo stabilimento di Alba si prepara quindi ad una grandissima stagione invernale che, in questo settore, vede il picco di massima intensità durante le feste, soprattutto natalizie.
La Ferrero è una multinazionale italiana specializzata nell‘industria dolciaria. Fu fondata ad Alba, in provincia di Cuneo, da Pietro Ferrero nel 1942. La crescita dell’azienda è stata continua: ad oggi occupa circa 22.000 dipendenti in tutto il mondo, può vantare 38 compagnie operative per la commercializzazione dei prodotti e 15 stabilimenti produttivi. La fama dell’azienda è dovuta alla crema di nocciole che dal 1964 è commercializzata con il nome Nutella; altri settori produttivi comprendono le praline, le merendine, i tè e la linea di prodotti per bambini Kinder, con gli ovetti dotati di sorprese.
Per candidarsi sarà necessario visitare il portale web dell’azienda dedicato al lavoro all’indirizzo it.ferrerocareers.com/it per inserire il proprio curriculum e per mandare la propria candidatura. Se il vostro profilo sarà quello ricercato dall’azienda verrete ricontattati al più presto.


Groupon: posti anche in Veneto
Groupon offre interessanti opportunità di lavoro in Italia sia a professionisti che a giovani anche senza esperienza. L’azienda americana, con headquarter a Chicago, è tra le maggiori al mondo operanti nel settore degli acquisti online e del commercio locale. Al momento è alla ricerca di personale per assunzioni in Lombardia, Toscana, Lazio, Campania, Emilia Romagna e Veneto. Le offerte di lavoro in Groupon sono rivolte, per lo più, a diplomati e laureati, da inserire nelle aree business development e vendite. In particolare c’è bisogno di sale account a Milano, Bergamo, Bologna, Firenze, Napoli, Roma, Treviso, Venezia (si richiedono diploma o laurea, padronanza dei principali strumenti informatici e disponibilità immediata. Per la sede di Milano occorre, inoltre, avere esperienza di almeno un anno in ambito commerciale, mentre per le altre sedi si ricercano candidati automuniti); inside sales con conoscenza della lingua spagnola a Milano; categori manager a Milano; junior buyer a Milano. Groupon seleziona anche diplomati e laureati appartenenti alle categorie protette (L. 68/99) e di un planner analyst per la sede di Milano.
Gli interessati alle future assunzioni Groupon e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo, Groupon all’inidirizzo web career.groupon.it/jobs.

Abbigliamento: Mango assume anche in Veneto
Nuove opportunità di lavoro nella catena di negozi di moda Mango in vista di assunzioni in Italia. Il gruppo è al momento alla ricerca, in Italia, di vice store manager a Roma e Modena; di addetti alle vendite part time a Venezia, Milano e Bolzano (nuova apertura); di store manager a Pisa e Bolzano; di visual merchandiser a Parma e Bolzano; di assistant store manager a Trento. Per informazioni e candidature pagina “lavorare in Mango” del sito shop.mango.com.

Ovs cerca laureati e diplomati in tutta Italia
Prosegue le campagna di reclutamento del gruppo Ovs che sta cercando giovani laureati e diplomati in tutta Italia per ricoprire il ruolo di store manager in uno dei negozi. Per chi fosse interessato ad entrare a far parte di uno dei gruppi più importanti del settore abbigliamento - che peraltro cerca anche addetti alle vendite per nuove aperture in Lazio e Campania - può controllare il dettaglio delle opportunità e candidarsi collegandosi al sito www.ovs.it e dunque cliccando sulla pagina “lavora con noi”.
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia