Lavori sulla Noalese e nelle frazioni: rischio caos

Disagi e rischio code Santa Maria di Sala. Cantiere aperto tra la 515 e via Salgari Rotatoria dopo le festività, un tombotto taglierà la regionale

SANTA MARIA DI SALA. Aperto il cantiere per la rotonda davanti alla Speedline-Ronal, sulla Noalese. Rischio code nel pieno della ressa prenatalizia, ma Comune e ditta rassicurano: «Il grosso dei lavori solo dopo le feste». Dovrebbe essere scongiurata dunque la paralisi sulla trafficata regionale 515, che collega Treviso con Padova, in piena zona industriale e commerciale. Procedono a pieno ritmo anche i lavori nei centri di Veternigo e Caselle: interessata, nel primo caso, la viabilità sulla provinciale via Desman.

La base dei banditi era in una villa estiva di Jesolo
in foto la polizia intervenuta sul parcheggio dove si e' svolto l'agguato..RAPINA PER 30 MILA EURO ALL' IPPODROMO SANT'ARTEMIO IN VIALE FELISSENT - polizia notte..

Noalese. Il cantiere per la rotatoria tra la strada regionale e via Salgari, di fronte allo stabilimento Speedline, ha aperto la scorsa settimana. Il progetto prevede la realizzazione di un rondò per mettere in sicurezza il pericoloso incrocio, ma anche un parcheggio, un tratto di ciclabile e lavori di sicurezza idraulica per risolvere una volta per tutte i problemi di allagamenti nell’area. Scongiurato il pericolo di far coincidere il grosso dei lavori con la feste di Natale: la terza rotonda sulla Noalese sarà infatti tenuta per ultima e realizzata a gennaio, dopo le festività. In questi giorni il cantiere si sta concentrando sul parcheggio a ovest dell’ex statale, sul terreno che separa la Sr 515 dalla Speedline e sulla ciclabile che collegherà via Salgari con il tratto di pista già esistente, interrotto all’altezza della Bon Arpi.

«La rotatoria slitterà dopo le feste», rassicura l’assessore ai Lavori pubblici Fabio Semenzato, «e comunque sarà realizzata a settori, senza mai interrompere la viabilità sulla Noalese. Qualche disagio potrà esserci per le opere anti-allagamento del consorzio, che saranno comunque verso la fine dell’intervento: si dovrà infatti attraversare la Noalese con un tombotto, tagliandola trasversalmente». Se ne parlerà però, tempo permettendo, tra la fine di gennaio e febbraio.

Frazioni. Proseguono a ritmo spedito anche i cantieri a Caselle e Veternigo. Nel primo caso lavori leggermente più avanzati, per riqualificare il tratto di via Cavin Caselle tra la chiesa e la Noalese. Qualche polemica per la mancanza di parcheggi, ma il Comune garantisce: «Alla fine dei lavori saranno più di prima e meglio ordinati». Malumori anche a Veternigo, per lo stesso motivo: spariti tutti i posti auto lungo via Desman, lato chiesa, restano vuoti però quelli al cimitero. I lavori sono a buon punto e la ditta sta rifacendo in questi giorni il marciapiede e la ciclabile di via Desman. Poi si metterà mano alla piazza e alle laterali, con sensi unici e ulteriori parcheggi in centro.

Banda di ladri scatenata: tre raid a Martellago
MESTRE 17/05/02 operazione notturna Carabinieri posto di blocco Riviera del Brenta.... (C) Bertolin M. richiesto da Mion.. operazione notturna carabinieri

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia