Lavori lungo la Triestina nuovi disagi per la viabilità

Portogruaro. Abbattuti alcuni alberi, senso unico alternato da oggi al 17 giugno Cantiere aperto anche in via Bon per la realizzazione di una passerella pedonale
DE POLO - DINO TOMMASELLA - PORTOGRUARO - traffico in viale pordenone
DE POLO - DINO TOMMASELLA - PORTOGRUARO - traffico in viale pordenone

PORTOGRUARO. Da oggi in poi, e per alcuni giorni, si presenteranno quasi sicuramente dei problemi sulla viabilità del mandamento Portogruarese, in particolare sulla Triestina. Si sovrappongono infatti due tipi di lavori. Prendono il via infatti quelli abbattimento di alcune specie arboree della sede stradale della Triestina nel tratto compreso tra Portogruaro e San Michele al Tagliamento. In più, nella stessa direttrice, in via Bon al centro della città del Lemene verranno avviati i lavori per la realizzazione della passerella pedonale, che per quattro mesi comporteranno la cancellazione di alcuni parcheggi per le automobili, con inevitabili conseguenze per alcune attività commerciali che andranno particolarmente in sofferenza.

Anas ha comunicato dunque che da oggi e fino a venerdì 17 giugno, nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 18, con l’esclusione dei giorni festivi e prefestivi, sarà istituito il senso unico alternato, in tratti saltuari, dal chilometro 40 al chilometro 76 della strada statale 14 “della Venezia Giulia” in provincia di Venezia. Il provvedimento si rende necessario, specifica l’ente, per consentire l’esecuzione dei lavori di abbattimento di alberature lungo la statale nel territorio comunale di San Stino di Livenza, Portogruaro e San Michele al Tagliamento.

In corrispondenza del cantiere la velocità sarà limitata a 30 chilometri orari e inoltre sarà istituito il divieto di sorpasso per tutti i veicoli. Anas, invita a consultare il proprio sito ufficiale e a disporre delle applicazioni per smartphone, per tenersi costantemente informati.

Ma non è tutto. Con un’ordinanza emanata venerdì scorso l’amministrazione comunale di Portogruaro ha decretato che proprio da oggi inizieranno i lavori (sospesi in caso di piogge) sempre sulla Triestina, in via Bon, per la creazione di una passerella pedonale. Questo comporterà il divieto di sosta, per quattro mesi, dei parcheggi sul lato destro di via Bon in direzione di borgo Sant’Agnese. Gli automobilisti che transiteranno per San Stino, Portogruaro e San Michele dovranno affidarsi a un alleato necessario: la pazienza.

Rosario Padovano

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia