Lavori in corso in tangenziale, finora senza intoppi

Procede il cantiere per la sistemazione del canale Fossa che ha imposto la chiusura della carreggiata ovest dallo svincolo di Marghera all'uscita di Oriago-Mira. Lavori in anticipo di un paio d'ore
I cantieri in tangenziale (foto Agenzia Candussi)
I cantieri in tangenziale (foto Agenzia Candussi)

MESTRE. Procedono senza problemi i lavori di sistemazione del canale Fossa che hanno costretto alla chiusura della carreggiata ovest della tangenziale di Mestre. Anzi, i lavori sono in anticipo di quasi due ore. Se tutto procede senza intoppi, la tangenziale potrebbe essere riaperta alle 4 della notte tra domenica e lunedì. La tangenziale è chiusa tra lo svincolo di Marghera e l'uscita di Oriago-Mira.

Il prossimo fine settimana invece ci sarà la chiusura della carreggiata Est (in direzione di Trieste) con lo stesso orario: dalle 22 di sabato alle 4 di lunedì.

Il cantiere riguarda la sistemazione del corso d’acqua Fossa di Chirignago in gestione al Consorzio di bonifica Acque Risorgive che attraversa la tangenziale nei pressi di via Bottenigo, a Marghera. L’intervento prevede di attraversare le due carreggiate con una nuova condotta - è il tubo nel quale passa l’acqua - rettangolare larga tre metri e alta due, che andrà a sostituire quella esistente, vecchia e insufficiente per contenere le piene d’acqua. Un intervento che permetterà quindi di rendere più sicura dal punto di vista idraulico tutta l’area urbana di Marghera a nord della tangenziale.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia