Lavori al ponte della Vittoria fissato il cronoprogramma
SAN DONÀ. Ponte della Vittoria chiuso per una decina di giorni, poi il senso unico alternato. Si parte il primo di agosto con l’arrivo degli operai. E i lavori che proseguiranno fino a metà ottobre. La settimana prossima si svolgerà un incontro con l’assessore alla viabilità Lorena Marin e tutti i soggetti coinvolti, da Atvo a Usl 4, imprese e associazioni varie, per decidere le deviazioni e l’eventuale potenziamento delle indicazioni stradali sfruttando il ponte dei Granatieri e la grande viabilità esterna alla città, come in occasione del raduno nazionale dei bersaglieri.
I lavori interesseranno la struttura esterna con la dipintura e poi, nella seconda fase, i giunti di dilatazione per la parte strutturale. Gli operai della ditta incaricata saranno a San Donà il primo di agosto. Per montare le impalcature si parte però il 6 agosto alle 14 con chiusura del ponte fino alle 14 del giorno dopo, quando si terrà la cerimonia e rievocazione storica dello scambio dei capponi con Musile. Il giorno successivo chiusura totale del ponte dalle 7 del mattino fino alle 18 dell’11 agosto. Dopo di che saranno 20 giorni di lavori di sistemazione e dipintura della struttura esterna del ponte della Vittoria, con il senso unico alternato per i veicoli e transito consentito liberamente a pedoni e cicli lungo le passerelle esterne. Terminato l’intervento esterno, altri cinque giorni di chiusura totale per smontare le impalcature.
A quel punto inizieranno i lavori ai giunti di dilatazione fino a circa la metà di ottobre. Il tutto sarà in accordo con Anas.
In questa fase le impalcature per consentire agli operai di lavorare al giunti che garantiscono elasticità al ponte saranno montate invece nella parte sottostante del ponte e non sarà più necessaria la chiusura della infrastruttura viaria, ma il transito sarà consentito. I lavori di manutenzione ai giunti rappresentano l’intervento principale e più importante a livello di tenuta statica e devono essere svolti regolarmente con il passare degli anni. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia