Lavori al cimitero di Ceggia «Loculi pronti a fine mese»
CEGGIA. «Penso che possa essere tutto quanto pronto entro la fine di gennaio». Poi, dopo la fase del collaudo, si potrà provvedere alle assegnazioni. Il sindaco Mirko Marin rassicura sul completamento dei lavori di costruzione dei nuovi loculi, oltre un centinaio, previsti nel cimitero di Ceggia.
La loro realizzazione era iniziata già prima che s’insediasse l’attuale amministrazione, ma negli ultimi mesi l’opera si è bloccata a causa delle difficoltà economiche della ditta che aveva vinto l’appalto. Ritardi che hanno finito inevitabilmente per creare disagi a chi voleva dare una sistemazione definitiva al proprio caro estinto. «Abbiamo avuto la sfortuna che la ditta non è riuscita ad adempiere all’incarico nei termini e nelle modalità previste. Quando ci siamo resi conto delle difficoltà di portare avanti il contratto», chiarisce il sindaco Marin, «come Comune abbiamo deciso di acquisire noi i materiali direttamente dai fornitori, verso cui ci siamo fatti garanti come amministrazione».
Per di più la concomitanza con le festività non ha aiutato ad accelerare i tempi, ma ormai i lavori sono in dirittura d’arrivo. (g.mon.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia