Lavagna interattiva all’istituto Malipiero
MARCON. Una nuova lavagna interattiva per l’istituto comprensivo Malipiero di Marcon. Nella fattispecie, per gli studenti delle elementari “Carducci” di Gaggio, primi classificati al concorso di...

MARCON. Una nuova lavagna interattiva per l’istituto comprensivo Malipiero di Marcon.
Nella fattispecie, per gli studenti delle elementari “Carducci” di Gaggio, primi classificati al concorso di raccolta dei piccoli elettrodomestici nelle classi. Ieri mattina c’è stata la cerimonia di consegna della Lim alla presenza della dirigente Manuela Sartorato, del presidente del Consiglio comunale di Marcon Francesco Marcadalli e l’assessore all’Ambiente Valeria Salvati.
I Raee, ossia i Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, sono la nuova generazione di spazzatura sempre più in crescita anche a Marcon che, se non gettati nell’indifferenziato, possono essere smaltiti nel modo corretto e diventare una risorsa. «Vogliamo sensibilizzare i bambini e degli adolescenti», spiega l’assessore Salvati, «facendo sì che diventino anche formatori verso i confronti dei loro coetanei e delle famiglie. Studenti e professori sono stati invitati a portare a scuola i loro piccoli elettrodomestici, non più funzionanti, messi in appositi contenitori e ritirati dal personale Veritas. Il materiale è stato pesato e smaltito». La elementare di Gaggio ha raccolto 30 chili di Raee.
Alessandro Ragazzo
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video