L'auto va a fuoco mentre è in corsa: donna al volante si salva
SAN MICHELE. Attimi di paura ieri mattina poco dopo le 9.30 in via Marango per un incendio che si è sviluppato in un’auto in corsa.
Alla guida della vettura, una vecchia Fiat Uno immatricolata trent’anni fa, c’era una donna che abita nella zona. La vetusta vettura, avvolta dalle fiamme, è stata fermata dalla signora, che ha avuto il tempo di accostare, aprire la portiera e mettersi in salvo. La signora, conosciuta in paese, è stata soccorsa da alcuni automobilisti di passaggio che le hanno prestato assistenza in attesa dell’arrivo dei pompieri del distaccamento di Portogruaro. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la vettura, mentre sul posto giungeva anche la ditta di soccorso stradale di Bibione, la Perissinotto.
La donna ha raccontato ai suoi soccorritori, che dalla prima mattina, viaggiando in auto, aveva avvertito un nauseabondo odore di benzina. La versione dell’automobilista è stata suffragata dal fatto che a causare l’incendio è stata una perdita dal serbatoio. La benzina a contatto con l’aria ha preso fuoco, rendendo la carrozzeria incandescente. L’auto, portata in un deposito di Bibione, è completamente bruciata.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia