Laura Visentin al vertice del Coordinamento donne

MESTRE. Laura Visentin, (in foto) 48 anni, laureate in Economia, sposata, due figli, segretario generale del CIF Opere Assistenziali di Venezia, è stata eletta responsabile del Coordinamento Donne...

MESTRE. Laura Visentin, (in foto) 48 anni, laureate in Economia, sposata, due figli, segretario generale del CIF Opere Assistenziali di Venezia, è stata eletta responsabile del Coordinamento Donne delle Acli provinciali di Venezia, un organismo che affianca la presidenza sui temi femminili e della famiglia, proponendo iniziative e riflessioni su alcuni temi di attualità che riguardano le donne.

Tra gli argomenti di stringente interesse sicuramente il tema della maternità surrogata, la partecipazione femminile alla vita sociale e politica e quindi i ruoli delle donne nei corpi intermedi, la battaglia ancora aperta del binomio donne-lavoro perchè «viviamo in un paese dove chi non dispone di un welfare familiare è perduto, e questo impedisce l’autonomia economica della donna, ma limita anche il Pil locale». Laura Visentin sarà affiancata nel suo lavoro alle Acli da un coordinamento di donne competenti ed entusiaste.

Del nuovo direttivo fanno parte Francesca Bellemo, esperta in comunicazione e Anna Meneghel, già dirigente scolastica.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia