L’Auchan raddoppia, domani l’inaugurazione

Cinquanta negozi in più e 250 posti di lavoro. Alle 11 il taglio del nastro della nuova galleria
MESTRE:.CENTRI COMMERCIALI APERTI DI DOMENICA:.14/1/12 LIGHT IMAGE
MESTRE:.CENTRI COMMERCIALI APERTI DI DOMENICA:.14/1/12 LIGHT IMAGE

Auchan inaugura domani il nuovo centro commerciale raddoppiato. Tutti invitati al taglio del nastro dopo la fine dei lavori che hanno visto l’espansione della galleria dello shopping di via Don Tosatto. 50 nuove insegne, per un totale, nel complesso, di circa 130 negozi e servizi. Ma soprattutto 250 nuovi posti di lavoro, che fanno salire il saldo complessivo a circa 900 dipendenti. Sono questi i numeri principali del “raddoppio” del centro commerciale Auchan Porte di Mestre che, dopo i lavori di ampliamento e restyling, sarà inaugurato alla presenza di Edoardo Favro, amministratore delegato di Gallerie Commerciali Italia S.p.a., Riccardo Valsecchi, direttore del Centro commerciale, e Marco Roberti, direttore dell’Ipermercato Auchan.

Le sei nuove medie superfici specializzate ospitano noti marchi di abbigliamento (H&M, Piazza Italia e Alcott), dell’elettronica (Unieuro e Game7) e dell’area ristorazione, dove entro fine anno aprirà Mc Donald's. La catena di panini ha infatti già messo in campo il suo staff per reclutare venti nuovi dipendenti, che sono in corso di assunzione nel ristorante che aprirà al posto di Flunch. Insomma, per gli amanti dello shopping, ci sarà da sbizzarrirsi, tra nuovi punti vendita, catene famose e store originali.

Tante le new entry, che renderanno il tempio del commercio sicuramente più appetibile. La catena, dunque, ha deciso di affilare le armi e fare concorrenza ai competitor, primo tra tutti il Valecenter a sole due uscite di tangenziale. Una giornata densa di iniziative, dedicata ai consumatori. L’inaugurazione ufficiale è prevista alle 11, con tanto di taglio del nastro. Alle 16, infine, sarà tagliata una mega torta per festeggiare con i clienti e con il personale del centro e dell'ipermercato. Nonostante sia già densa, la zona dell’Aev Terraglio è in continua espansione. A due passi da Auchan, nello stabile dove è stata realizzata l’Interspar, al primo piano a fianco alla catena alimentare, entro l’anno dovrebbe aprire i battenti Sushiko - japanese kaiten restaurant - dedicato agli amanti delle specialità giapponesi. Sempre nei nuovi capannoni dietro Interspar, sono attesi ancora molti metri di commerciale: tra gli aspiranti a conquistarsi uno spazio c’è Globo, catena che ha aperto in molte parti d’Italia ma non ancora qui da noi, che vende abbigliamento e calzature. Senza contare Lando.

Marta Artico

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia