L’attesa è finita: venerdì Del Piero e il Sydney atterrano a Jesolo

Arriveranno all’aeroporto Marco Polo in serata, poi un giorno per smaltire il jet-lag e i primi allenamenti ufficiali. Il 7 agosto amichevole contro il Padova, il 17 contro il Venezia

JESOLO. L’attesa è finita: venerdì Alessandro Del Piero e il Sydney Fc arriveranno a Jesolo per la preparazione pre campionato. Per il capitano si tratta del ritorno in Italia, dopo il primo anno di esperienza in Australia, nel «suo» Veneto e nella «sua» spiaggia, quella di Jesolo, che tanto ha frequentato con la famiglia quando era piccolo. La squadra arriverà da Dubai, con il volo EK137 della Emirates e atterrerà alle 20 all’aeroporto «Marco Polo» di Tessera. Qui salirà sul bus Atvo per il trasferimento all’hotel di Jesolo.

Il 3 agosto è prevista una seduta defaticante, a porte chiuse, per smaltire il jat lag. Il primo allenamento «ufficiale», a porte aperte, è programmato per il 4 agosto, con i consueti orari, ovvero al mattino dalle 9.30 e al pomeriggio alle 17.30. Domenica 4, alle 21, in piazza Milano, è prevista la presentazione della squadra alla città. Mentre l’11 agosto ad Alessandro del Piero sarà dedicato un tratto del «lungomare delle stelle»di Jesolo.

«C’è veramente una grandissima attesa per l’arrivo ufficiale di Alessandro Del Piero, un giocatore simbolo della squadra di club più amata in Italia che ci permette di riscuotere interesse non solo tra gli ospiti e gli affezionati della nostra località, ma anche un’opportunità per mettere in bella mostra i nostri impianti sportivi – commenta l’assessore allo sport Ennio Valiante -. In primis lo stadio comunale Armando Picchi, riconosciuto come un’eccellenza provinciale per il calcio e regionale per l’atletica leggera. Un impianto gestito in maniera eccellente dalla Jesolo Patrimonio, una società partecipata del Comune, dotato di 8 corsie, doppia pedana per il salto in lungo, postazioni per le altre specialità, palestra interna, e sei spogliatoi confortevoli».

Tra gli appuntamenti importanti del Sydney di Alessandro Del Piero c’è anche il 7 agosto allo Stadio Euganeo di Padova, l’amichevole contro il Padova, che è stata la prima squadra del capitano. Tutti gli altri appuntamenti si svolgeranno invece allo Stadio Picchi di via Equilio, a Jesolo: l’8 agosto l’allenamento con la Primavera dell’Udinese, il 14 agosto l’allenamento con la Primavera del Cittadella (entrambe alle 17); il 13 agosto l’amichevole contro il Vicenza e il 17 agosto l’amichevole contro il Venezia, entrambe alle 18.

I biglietti per seguire gli allenamenti costano 5euro adulti, 3 euro ragazzi fino a 15 anni, gratuito per i bambini al di sotto dei 130 centimetri. I biglietti delle amichevoli contro Vicenza e Venezia: 10 euro Tribuna Nord (5 euro i ragazzi, gratuito per i bambini al di sotto dei 130 centimetri di altezza), 15 euro Tribuna Laterale, 25 euro Tribuna Centrale numerata.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia