«L’Asl garantisca il pediatra»

Il confermato sindaco Sensini punta anche sulla sicurezza

FOSSALTA DI PIAVE. Molti interventi previsti per migliorare la viabilità. Ma anche sicurezza, cultura e una nuova battaglia: ottenere dall’Asl la possibilità che un pediatra eserciti a Fossalta per qualche giorno alla settimana, non dovendo costringere le famiglie a recarsi a Musile.

Sono gli impegni annunciati l’altra sera dal sindaco Massimo Sensini, durante il primo Consiglio comunale. Il suo secondo mandato nasce là dove era terminato il lavoro dei primi cinque anni. «C’è una continuità amministrativa non da poco», ha confermato Sensini.

Sul fronte viabilità, sarà sistemata via XXIII Giugno con un finanziamento di 370 mila euro. Anche via della Conciliazione ritroverà il suo aspetto decoroso e si porrà mano alla sistemazione dell’incrocio tra via Cavour e via Argine San Marco. Con 95 mila euro, già finanziati, si interverrà sulla sistemazione dell’illuminazione pubblica, mentre è previsto per il prossimo anno l’avvio dei lavori per la pista ciclabile di via Roma. E poi ci sono in cantiere il restauro della chiesetta di San Rocco a Campolongo, la nuova biblioteca e a breve sarà terminata la prima struttura prevista nel progetto delle Ippovie del Piave.

Sul piano della sicurezza, si punta a incrementare ancora i controlli con la presenza di personale sul territorio, anche ricorrendo a forme associative di volontariato. E sarà potenziata l’estensione della rete wifi. Loredana Fregonese (Cittadini Attivi) si è augurata che «ci possa essere uno scambio attivo tra maggioranza e opposizione sulle cose da realizzare». «Si mettono tante cose, ma fare tutto quello che c’è dentro il programma è impossibile», ha criticato invece Carlo Fantinello (Progetto per Fossalta), esortando ad affrettare i tempi per l’ approvazione del bilancio. (g.mon.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia