L’asilo nido comunale sarà gestito dal “Portico”
Asilo nido comunale, gestione affidata al Portico. Dopo la gara a evidenza pubblica è stata affidata, per cinque anni, la gestione del servizio di asilo nido comunale “Il nido dei cuccioli” in via Bastianetto.
Il servizio accoglie 72 bambini dai 6 mesi ai 3 anni e fin dalla sua apertura è gestito dal Portico. La cooperativa oltretutto opera sul territorio ormai da 20 anni offrendo diversi servizi rivolti all’educazione dei piccoli e adolescenti. Un lavoro frutto di specializzazione continua e degli operatori coinvolti. Sul territorio sandonatese, in particolare, coordina un servizio di accompagnamento allo studio, che si chiama “Nuova Opportunità”, utilizzato da ben 70 famiglie. Poi c’è anche l’asilo nido “Sol LeWitt” con 35 bambini iscritti, la comunità residenziale per minori “La dimora”, la Comunità educativa diurna per minori “Barabitt”.
Ad aprile la cooperativa ha festeggiato 20 anni con i suoi 170 soci e 100 dipendenti. Un evento che ha riunito responsabili e operatori che in questi anni hanno profuso il loro impegno per crescere sempre di più nella qualità dei servizi erogati. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia