Lascia i cani chiusi in bagagliaio sotto il sole a Jesolo: salvati dai vigili
La polizia locale interviene e chiama i vigili del fuoco per fare aprire la Mercedes di una trevigiana. Le bestiole trovate senza acqua e né aria. La donna denunciata per maltrattamento di animali
I due cagnolini dissetati dai vigili urbani di Jesolo
JESOLO. Lasciati chiusi in auto sotto il sole delle 14, senza aria. Due cagnolini sono stati salvati dai vigili urbani di Jesolo.
È successo ieri pomeriggio: una pattuglia della polizia locale è intervenuta a far aprire un’auto che teneva all’interno due cagnolini di razza Pincher, chiusi sotto al sole e senza prese d’aria.
Erano quasi le ore 14 quando arrivava alla sala operativa una richiesta urgente di aiuto per due cagnolini che abbaiavano ripetutamente all’interno di una Mercedes A45 Amg in via Cigno Bianco, zona pineta.
Dopo pochi minuti interveniva una pattuglia dei vigili urbani che sentiva abbaiare i cani, ma non li vedeva, nascosti dalla cappelliera del bagagliaio.
L’auto era parcheggiata al sole e completamente chiusa. Le successive testimonianze permettevano agli agenti di venire a conoscenza che i due cagnolini si trovavano all’interno dell’auto già da diverse ore. Una telefonata al magistrato di turno e il successivo tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di aprire il veicolo, senza procurargli danni, e di mettere in libertà e dissetare le due bestioline, terribilmente assetate.
La proprietaria del veicolo, residente nel trevigiano, ha ammesso di aver chiuso i cagnolini nell’auto perché doveva pranzare e il ristoratore non le aveva consentito l’accesso con i cani. La donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria per maltrattamento di animali, come previsto dall’articolo 727 del codice penale.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video