L'Arsenale di Venezia visitabile al chiaro di luna
Fino al 23 agosto la Marina militare permetterà a 30 persone ogni sera di visitare lo storico complesso della Serenissima, uno tra gli angoli della città meglio preservati dall'invasione turistica, Ecco come fare
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 24.01.2018.- Visita all'Arsenale di Veneza.- Bacino di carenaggio piccolo.
VENEZIA. Poter visitare uno tra i luoghi più belli di Venezia, preservato dall’invasione turistica, in un momento di quiete: la sera. Visto il grande successo ottenuto dall’iniziativa “Arsenale sotto le Stelle”, l’Istituto di Studi Militari Marittimi ha deciso di offrire ulteriori occasioni per poter visitare lo splendido comprensorio dell’antico Arsenale della Marina Militare di Venezia.
In aggiunta agli appuntamenti già previsti tutti i giovedì fino al 23 agosto 2018, sarà possibile visitare l’Arsenale, sempre in arco serale, anche tutti i martedì dal 31 luglio al 28 agosto, alle ore 20, per un massimo di 30 persone, previa prenotazione via email entro le ore 15 del giorno precedente, agli indirizzi: roberto1.messina@marina.difesa.it
domenico1.spinelli@marina.difesa.it
maristudi.aagg@marina.difesa.it
Si rinnova così, ancora una volta, l’appuntamento tanto apprezzato dai cittadini veneziani che numerosissimi hanno potuto scoprire fino ad oggi il fascino “sotto le stelle” dello splendido comprensorio arsenalizio, testimone nei secoli del legame tra la città della laguna e la Marina Militare.
Grazie al costante impegno della Forza Armata e alla preziosa collaborazione dell’Associazione Amici dei Musei e Monumenti Veneziani per rendere fruibile al pubblico l’antico Arsenale Militare, i visitatori potranno provare emozioni uniche nell’ammirare le straordinarie strutture del luogo, rese ancor più suggestive dalle luci della sera.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video