L’annuncio del prefetto e del sindaco: «Zona rossa alla “Nave de vero”»

Provvedimento in vigore da venerdì 28 marzo e fino al 6 aprile nelle aree esterne al centro commerciale per fermare le risse tra baby gang

Mitia Chiarin
La Nave de vero a Marghera
La Nave de vero a Marghera

Anche il centro commerciale “Nave de vero” sulla Romea diventa una zona rossa, sul fronte sicurezza. Si tratta della area esterna al centro commerciale. Lo ha annunciato oggi, venerdì, a Mestre il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

Il provvedimento – ha spiegato – è stato assunto dal prefetto Darco Pellos dopo gli ultimi fatti di violenza, con gli scontri tra gruppi di ragazzi che si sono dati appuntamento per una rissa sulla terrazza del centro commerciale mestrino.

La nota ufficiale della Prefettura spiega che il provvedimento entra in vigore dalla giornata odierna, venerdì 28 marzo, fino al prossimo 6 aprile e prevede «l’inibizione a stazionare nelle aree esterne del centro commerciale, a coloro che già denunciati dalle forze dell’ordine per il compimento delle attività illegali nelle aree per fattispecie in materia di stupefacenti, reatri contro la persona e contro il patrimonio, furti, danneggiamenti, detenzione e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, che trovandosi nella medesima area assumano atteggiamenti aggressivi, minacciosi e molesti».  

L’obiettivo del provvedimento, sperimentale, è di lavorare per contrastare il fenomeno delle risse tra baby gang che possono rappresentare una minaccia per la pubblica incolumità.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia