Ladri svaligiano la villetta mille euro e due rolex

Cavallino. I padroni di casa si erano assentati poche ore per il pranzo pasquale I banditi hanno approfittato e in pieno giorno hanno messo a segno il colpo

CAVALLINO. Ladri scassinano la cassaforte di una villetta di Ca’ di Valle all’ora di pranzo del giorno di Pasqua: rubati mille euro in contanti e due preziosi orologi Rolex. Non hanno certo rispettato la pausa lavorativa del ponte festivo i ladri che hanno deciso di sfruttare l’occasione dei festeggiamenti pasquali per sorprendere una coppia di coniugi di Ca’ di Valle che si erano assentati da casa per consumare il pranzo di Pasqua con parenti e amici.

Sono infatti bastate due ore di assenza, fra le 13 e le 15, per permettere ai ladri di entrare in azione svaligiando la loro villetta singola sviluppata su due piani in corso Europa. Dapprima senza dare nell’occhio hanno forzato dall’esterno il portoncino d’ingresso per accedere all’abitazione. Poi, una volta all’interno, hanno rovistato dappertutto mettendo a soqquadro l’intero piano terra oltre al primo piano della villetta, finché si sono imbattuti nella cassaforte di famiglia che si è trasformata nel principale bersaglio della scorreria pasquale. A quel punto infatti con gli opportuni attrezzi sono riusciti a forzarla, estraendo mille euro in contanti e due orologi Rolex di valore che la coppia custodiva gelosamente.

Ai proprietari di casa non è rimasto che denunciare l’accaduto alla locale stazione dei carabinieri in via Julia a Ca’ Savio che sta già indagando nella speranza di raccogliere qualche elemento che permetta di incastrare i responsabili.

«Speriamo nell’installazione della videosorveglianza supportata dalla fibra ottica che l’amministrazione ha già in programma», commentano alcuni cittadini di Ca’ di Valle, «la nostra speranza è che contribuisca a fare da deterrente per abbassare il numero dei furti».

Francesco Macaluso

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia