Ladri nel negozio aperto da pochi giorni

Forzata la porta del salone Texhair inaugurato due domeniche fa e rubate 6 piastre per capelli del valore di mille euro

A una settimana dall’inaugurazione, l’entusiasmo all’interno del salone di parrucchiere “Texhair” viene minato dai soliti ignoti, abili nell’intrufolarsi all’interno del locale e rapidi nell’uscirne con sei piastre per capelli, del valore totale di circa mille euro. Giusto due domeniche fa Massimo Tesser, 35enne bellunese, titolare del negozio, aveva salutato il suo trasferimento all’angolo fra piazza Barche e corso del Popolo con un evento in pompa magna durante il quale si era evidenziata la fiducia sul rilancio commerciale della città. Ma ieri mattina qualcuno ha voluto ricordargli che anche da quelle parti, nel pieno centro di Mestre, c’è poco da stare tranquilli, almeno sul fronte della sicurezza.

I ladri sono entrati nel salone dopo l’una di notte, dato che, come racconta lo stesso Tesser, «una ragazza che lavora da noi stava rientrando a casa a quell’ora ed è passata davanti alle vetrine del negozio, non notando nulla di strano».

I malviventi hanno forzato, senza rompere la serratura, la porta che dà su piazza Barche, non quella di corso del Popolo. Proprio lì si trova l’area commerciale del negozio, quella in cui sono esposti i prodotti creati dalla stessa famiglia Tesser, da 50 anni nel settore dell’acconciatura, e dove si trovano altri accessori come le piastre. «È probabile che i ladri abbiano agito con molta fretta, forse disturbati», continua Tesser. «Alla fine hanno preso solo le sei piastre senza toccare altro e fortunatamente senza distruggere il negozio. Le scatole vuote sono state ritrovate nel parchetto situato qui dietro».

Il titolare del salone, che fino a due settimane si trovava dall’altra parte della strada, all’angolo fra piazza Barche e via Zanotto, è stato avvertito, tramite il padre, dalla Polizia. «Io mi trovavo a casa, in montagna», spiega Massimo Tesser. «Il cellulare non prendeva, così la polizia questa mattina (ieri, ndr), ha chiamato mio padre che mi ha contattato al telefono fisso. Sono subito rientrato, temendo che ci fossero danni ingenti al negozio appena inaugurato».

La vicenda accende ancora una volta il problema della sicurezza anche in zone centralissime di Mestre. Proprio l’arrivo dell’elegante Texhair era stato salutato con entusiasmo dai residenti della zona, dato che per circa un anno il locale, prima occupato dal Mercatone, era rimasto sfitto. Le luci del salone hanno riportato vita all’angolo fra piazza Barche e corso del Popolo, ma domenica mattina ci hanno pensato i ladri a rovinare tutto. «E pensare che ho fatto il contratto con la vigilanza privata», conclude amareggiato il titolare di Texhair , «ma il servizio comincia giovedì prossimo. Cercherò di anticiparlo».

Gianluca Codognato

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia