Ladri messi in fuga dall’allarme al centro anziani
NOVENTA. Tentato furto al centro anziani di Noventa in via Guaiane, ma stavolta i ladri sono stati messi in fuga dal nuovo impianto d’allarme installato nell’edificio. L’episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di domenica. Gli ultimi volontari erano andati via da poco quando, intorno alle 18.45, è scattato l’allarme, in seguito al tentativo di effrazione della porta posteriore dell’edificio.
Il centro anziani è già stato oggetto in passato di diversi furti. Alla luce di queste visite indesiderate, la struttura è stata dotata di recente di un sistema d’allarme e di un impianto di videosorveglianza con telecamere che riprendono l’area esterna dell’edificio. Ed è stato proprio l’allarme a mettere in fuga i ladri. Secondo quanto si è appreso, sembra che le telecamere abbiano anche immortalato i presunti autori del tentativo di furto: si tratterebbe di quattro giovani, uno dei quali avrebbe tentato di forzare la porta.
Ieri i responsabili del circolo Due A, l’associazione che gestisce la struttura, hanno segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine. Un aiuto alle indagini potrebbe arrivare proprio dalla visione della registrazione delle telecamere. (g.mon.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia