Ladri in gioielleria sfondano la vetrina e fugggono con i preziosi
Colpo da Blue Spirit al Clodì.
Rubati i monili esposti
il bottino è da quantificare
Solo una settimana fa
il tentato assalto da Eurospar
CHIOGGIA. Furto, questa volta andato a segno, al parco commerciale Clodì di Brondolo: presa di mira la gioielleria Blue Spirit. Nella notte tra giovedì e venerdì, attorno alle due e mezza, i banditi sono entrati nel parcheggio del parco commerciale con l’intento, evidentemente già programmato prima da un precedente sopralluogo, di rubare gli oggetti preziosi esposti sulle vetrine della gioielleria.
Hanno sfondato i vetri e si sono impossessati della merce, quindi si sono dileguati immettendosi nella vicinissima Romea.
Ai proprietari della gioielleria non è rimasto ieri mattina che ripulire il marciapiede dai vetri e chiamare le forze dell’ordine che stanno indagando per dare un volto, cosa estremamente complicata, alla banda di ladri entrata in azione durante la notte.
Si confida, naturalmente, sulle telecamere di vigilanza presenti nella zona per aver quantomeno qualche indizio sugli autori del furto. Tutto da verificare, invece, il collegamento tra il furto ed un’auto trovata bruciata nelle campagne di Ca’ Bianca. Solo una settimana fa, sconosciuti avevano tentato di rubare la cassaforte del supermercato Eurospar in viale Mediterraneo a Sottomarina, ma erano stati messi in fuga dall’allarme del negozio e da qualche cosa che deve essere andata storta nel tentativo di estrarre la cassaforte che ne ha ritardato i tempi di esecuzione.
Sempre nella zona del parco commerciale, ma dalla parte opposta della Romea, un paio di mesi fa c’era stato, nello stesso momento in pieno giorno, un tentativo di furto ai danni di Pittarosso e di Tigotà non andati a buon fine, ma anche in questi casi i ladri non sono stati identificati..
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia