Ladri in azione al Canoa club portano via due motori

Rubati due motori di altrettanti gommoni al Canoa club. I ladri, dopo aver fatto razzie lungo il litorale nelle barche ormeggiate per anni, hanno pure risalito il fiume in cerca di nuovi obiettivi. E...

Rubati due motori di altrettanti gommoni al Canoa club. I ladri, dopo aver fatto razzie lungo il litorale nelle barche ormeggiate per anni, hanno pure risalito il fiume in cerca di nuovi obiettivi. E sono arrivati alla sede dei canoisti, di fianco ai campi di atletica.

Il vicepresidente del Canoa Club San Donà, Germano Schurtzel, aprendo la sede domenica mattina ha trovato le inferriate esterne della palestra divelte, finestre forzate e all’interno tracce inequivocabili del furto. Dal magazzino sono spariti i motori dei barchini e del gommone che vengono utilizzati come supporto e sicurezza durante gli allenamenti degli atleti sul Piave, soprattutto per quanto riguarda i più piccoli. Ora è prevista più di qualche difficoltà logistica per gli allenamenti di questa settimana che potrebbero saltare. Sono stati rubati anche tosaerba e decespugliatore per un valore complessivo attorno ai 1.500 euro. «Già facciamo fatica a starci con le spese, poi ci si mettono anche i ladri», il commento degli iscritti al Canoa Club. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia