Ladri entrano in casa di notte mamma e figlia terrorizzate

Colpo a Borbiago: due banditi riescono a rubare gioielli e valori, ma prima di scappare fanno rumore La signora si sveglia e li scopre, la bimba di 4 anni s’impaurisce. Immediata telefonata ai carabinieri

BORBIAGO. Momenti di terrore l’altra notte a Borbiago di Mira: una famiglia con una bimba piccola scopre i ladri in casa in piena notte, mentre i banditi stanno portando via tutto quello che capita loro a tiro. Il fatto è successo alle 2 nella notte fra lunedì e ieri. I banditi hanno preso di mira una casa a due piani che si trova a ridosso del market Iperdrink in una stradina laterale di via Giovanni XXIII, l’arteria principale che collega le frazioni di Oriago di Mira a Borbiago. I banditi sono entrati nella casa forzando le finestre che si trovano al secondo piano della casa. Non hanno avuto bisogno di arrampicarsi perché la casa è collegata fra un piano e l’altro con una scala. Una volta arrivati all’altezza delle finestre che danno sul pianerottolo del secondo piano, due persone sono riuscite ad entrare mentre un terzo con ogni probabilità attendeva i complici in auto poco distante dalla casa.

Ad accorgersi di quello che stava succedendo è stata una coppia di trentenni del posto in procinto di andare in ferie fra qualche giorno. La donna ha sentito nel pieno della notte alcuni rumori. Ha pensato in quel momento che si fosse trattato del gatto che si trovava in giro per la casa. Quando ha acceso la luce però si è vista nel corridoio davanti alla camera da letto due figure vestite di scuro. La donna terrorizzata ha svegliato il marito mentre anche la bimba della coppia è rimasta terrorizzata da tutto il trambusto e dalla presenza dei ladri. La bimba di 4 anni ha cominciato ad urlare e piangere. Per fortuna i ladri, vista la gran confusione, hanno deciso si scappare, ma si erano già portati via fra contanti e gioielli valori per circa un migliaio di euro. Sono state portate via anche borse nelle quali c'erano carte di credito e documenti, ora tutti da rifare.

La coppia sotto choc ha chiamato i carabinieri della Tenenza di Mira. I banditi però si erano già dileguati. Il colpo con ogni probabilità era stato preparato nel dettaglio con sopralluoghi. I militari dell'Arma nelle prime ore del mattino hanno rinvenuto anche un’auto rubata abbandonata nella zona di Oriago e ora si sta cercando di capire se è la stessa con la quale si sono allontanati i malviventi.

Altri colpi in zona questa volta in giardini e garage, sono stati compiuti in via Malpaga. Qui sono spariti attrezzi da lavoro, bici ed elettrodomestici .

Alessandro Abbadir

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia