Ladri di ruote scatenati. Mercedes sui mattoni

Torna la banda che colpisce di notte rubando interi treni di gomme. Tra i residenti il sospetto che si tratti di furti su commissione
L'ultima "vittima" della banda di ruote che agisce a Salzano
L'ultima "vittima" della banda di ruote che agisce a Salzano

SALZANO. Sono bravi, e veloci. E da tempo stanno battendo la zona di Riviera del Brenta e Miranese. E' di oggi l'ultimo caso di furto di ruote. La vittima prescelta: una Mercedes Gla. E' successo in via Turati, in una zona residenziale di Salzano. Quando, in mattinata, il proprietario dell'auto è uscito di casa per andare al lavoro si è trovato i classici mattoni al posti delle ruote, mattoni recuperati scardinando il marciapiede vicino. L'auto era parcheggiata in una piccola area sosta pubblica a ridosso di un paio di palazzi.

Ondata di furti di ruote: tante auto "a terra"
Due degli ultimi casi a Mogliano

I ladri, secondo quanto è stato possibile ricostruire, hanno agito tra mezzanotte e mezzanotte e mezza. I ladri hanno anche fatto incursione nel cortile di una casa, dalla quale hanno rubato lo stemma di una Micra. Furti su commissione, con ogni probabilità. Ti servono le ruote di quell'auto? E noi andiamo a prenderle. Il titolare dell'auto è assicurato, ma la rabbia è tanta. Anche perché non è la prima volta che i ladri colpiscono da queste parti. Tanti che alcuni residenti si stanno anche informando sulla possibilità di attivare un servizio di vigilanza privata. Nel tentativo di scoraggiare i predoni. Molti parlano di furti su commissione.

Riproduzione riservata

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia