Ladri di biciclette in stazione inseguiti e presi dai tassisti

Ladri di biciclette alla stazione dei treni di San Donà, intervengono i tassisti. Due giovani, un italiano e uno straniero, sono stati notati dagli autisti in servizio alla stazione dei treni, mentre...

Ladri di biciclette alla stazione dei treni di San Donà, intervengono i tassisti. Due giovani, un italiano e uno straniero, sono stati notati dagli autisti in servizio alla stazione dei treni, mentre erano intenti a rubare delle bici lasciate in sosta. Sono quelle che vengono utilizzate normalmente dai pendolari per raggiungere la stazione.

Dalle loro auto, i tassisti hanno visto i due ragazzi armeggiare vicino ai cicli e hanno deciso di intervenire e fermarli. Questi si sono accorti di essere stati individuati e colti in flagrante e sono scappati. Ma i tassisti hanno chiamato subito i carabinieri e iniziato a rincorrere i due ragazzi bloccandoli nel momento in cui sono arrivati i militari dell’Arma che li hanno presi in consegna per una probabile denuncia.

I furti di biciclette sono molto diffusi. Ci sono stati più volte delle bande in azione alla ricerca delle più costose rinchiuse nei garage. Hanno forato le serrande per esaminare l’interno e rubate biciclette del valore di oltre diecimila euro, quasi sempre da corsa con telai leggerissimi in carbonio. Un business redditizio visto che si sono spinti a battere intere zone e quartieri della città. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia