Ladri al distributore Beyfin messi in fuga dai carabinieri

Portogruaro. Avevano tentato di portare via la colonnina del self service ma sono stati costretti a scappare. Ripresi dalle telecamere dell’impianto

PORTOGRUARO. Tentano il colpo grosso, l'ennesimo peraltro, al distributore della Beyfin, sulla tangenziale, ma alla fine sono costretti a desistere per l'arrivo di una gazzella dei carabinieri. È accaduto la scorsa notte a Portogruaro, sulla tangenziale Odorico da Pordenone.

Sulla colonnina del self service erano rimaste impresse le tracce del lavoro che stavano compiendo i ladri. In azione erano almeno due, ma non è escluso che vi fosse sulla scena un terzo a fare da palo. È l'ennesimo tentativo di furto nel territorio portogruarese, il secondo andato a vuoto nell'ultimo mese per un provvidenziale intervento dei militari dell'Arma del Norm di Portogruaro.

Infatti si contano il furto sventato al supermercato della Tulipano in viale Trieste, sulla statale 14 e quello di ieri notte. In mezzo c'è il recupero di un Suv, rubato in provincia di Torino, e di cui si erano serviti i ladri due settimane fa per far saltare la cassa continua della filiale di Antonveneta di Pradipozzo.

I ladri ieri notte sono stati immortalati dalle telecamere. I banditi sono scesi dall'auto e poi, almeno un paio, si sono introdotti nell'area di sosta, dove ci sono due colonnine per inserire il denaro. I malviventi hanno contato sul fatto che molti automobilisti nel weekend fanno il pieno. Proprio mentre stavano assaltando una delle colonnine è però sopraggiunta a tutta velocità la gazzella dei militari.

Ai banditi quindi non è rimasto altro da fare che darsela a gambe. La zona in cui è avvenuto il tentativo di furto è molto isolata. In altre due circostanze si sono verificati dei furti alla Beyfin, che in passato avevano riguardato sia il bar sia la colonnina per il self service di rifornimento di carburanti.

Rosario Padovano

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia