Ladri al Calcio Dolo Rubate le divise e le macchine del bar

PIANIGA. I ladri entrano nel magazzino del Calcio Dolo a Cazzago di Pianiga e portano via di tutto. Il danno alla società sportiva è di migliaia di euro. Il fatto è avvenuto lo scorso fine...

PIANIGA. I ladri entrano nel magazzino del Calcio Dolo a Cazzago di Pianiga e portano via di tutto. Il danno alla società sportiva è di migliaia di euro. Il fatto è avvenuto lo scorso fine settimana a Cazzago, nell’impianto di via Marmolada. Un impianto che la società del Dolo Calcio, che gioca nel campionato di Eccellenza, utilizza prevalentemente per le partite e gli allenamenti del settore giovanile.

I ladri hanno agito durante lo scorso fine settimana forzando porte e finestre dello stabile. I banditi sapevano però cosa andavano a cercare. Sapevano che c’erano scatoloni di merce imballata nuova di zecca. C’erano infatti le divise appena comprate per i ragazzi. Divise da calcio, tute da ginnastica e tanti altri indumenti griffati di una marca internazionale. La merce era arrivata qualche giorno prima e i banditi con ogni probabilità erano a conoscenza del suo arrivo. Per questo sono andati a colpo sicuro , hanno caricato tutto in alcuni mezzi che avevano parcheggiato a ridosso degli impianti sportivi. I banditi però non si sono limitati a rubare il vestiario. Hanno preso infatti anche la macchina da caffè con tanto di cialde e un’affettatrice . Si sono portati via anche il detersivo che si trovava all’interno degli spogliatoi.

La sorpresa è arrivata il giorno successivo quando i dirigenti, aprendo gli impianti sportivi al civico 3 di via Marmolada, hanno avuto la sorpresa della razzia . I carabinieri della Compagnia di Chioggia sono sulle tracce dei banditi. «È davvero una brutta notizia», commenta il sindaco di Pianiga Massimo Calzavara, «soprattutto conoscendo l’impegno che mettono i volontari delle società sportive».

Alessandro Abbadir

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia