Ladri a scuola rubano i computer comprati dai volontari

I tre pc portatili erano stati acquistati grazie alla vendita delle torte preparate dalle mamme dell'associazione Lilliput. Servivano a far funzionare le lavagne multimediali
La scuola elementare "Carlo Gardan" di Caselle di Santa Maria di Sala
La scuola elementare "Carlo Gardan" di Caselle di Santa Maria di Sala
SANTA MARIA DI SALA. Rubati i computer della scuola donati dai volontari del paese con la vendita di torte e arance. Il furto è stato messo a segno questa notte alla elementare Carlo Gardan di Caselle, con i ladri entrati mandando in frantumi il vetro della finestra di un’aula.
Una volta all’interno hanno puntato diritto alle macchinette di caffè, poi hanno passato al setaccio le altre aule, rovistando negli armadietti in cerca di soldi e oggetti di valore. Alla fine se ne sono andati con tre computer portatili, quello della biblioteca della scuola e i due per il funzionamento delle Lim, le lavagne multimediali.
 
Proprio questi erano stati donati negli anni scorsi dall’associazione Lilliput, che a Caselle opera per il sostegno dell’asilo e della scuola, attraverso progetti benefici e donazioni. Il valore dei tre pc si aggira intorno ai 1500 euro, poi ci sono i danni da riparare. Ad accorgersi dell’effrazione e dell’ammanco è stato questa mattina presto il personale della scuola, alla riapertura.
 
Le lezioni hanno comunque potuto svolgersi regolarmente, accorpando i bambini della prima danneggiata con un’altra classe. Il vetro e gli infissi saranno riparati in giornata. Indignate mamme e papà fuori dalla scuola, rabbia anche tra i volontari dell’associazione Lilliput che avevano reso possibile l’acquisto e la donazione delle lavagne e dei pc con diverse iniziative. 
Amore in Consiglio, scoppia la bufera
Il sindaco Andrea Cereser e nei riquadri Francesca Zottis e Albino Zangrando
 
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia