Ladri a mani vuote a Ca’ della Nave
MARTELLAGO. Pensavano di fare il colpo grosso all’interno di Ca’ della Nave a Martellago. Invece se ne sono andati senza impossessarsi di un solo centesimo di euro. Resta qualche danno procurato dai ladri, che puntavano alla cassaforte di uno dei simboli del Miranese, sede non solo del Golf Club ma il complesso in pieno centro ospita pure diverse iniziative, banchetti, spettacoli, ed è conosciuto anche fuori provincia.
I malviventi, che credevano di mettere le mani su un bel gruzzolo, sono entrati in azione attorno alle 2.30 nella notte tra venerdì e ieri, andando nella zona degli uffici. Hanno forzato una portafinestra sul retro che dà sul lato sud e poi hanno guardato solo alla cassaforte.
Si erano preparati il colpo, staccando subito il sistema d’allarme e anche la videosorveglianza, in modo da non essere scoperti, filmati e poter agire indisturbati, sfruttando la tranquillità del posto: una tecnica già usata in altre situazioni per compromettere le indagini. Invece qualcosa non ha funzionato nei minuti successivi, se è vero che l’armadio blindato non è stato aperto e i ladri hanno dovuto lasciar perdere.
Forse sono stati distratti da qualcosa, forse le operazioni sono andate troppo per le lunghe. Così i malintenzionati hanno dovuto far perdere le proprie tracce e rinunciare. Pare che nessuno della zona abbia notato qualcosa di strano e non ci sarebbero testimoni.
Dalle prime verifiche fatte nelle ore successive dai dipendenti per capire se ci fossero degli ammanchi, i ladri non avrebbero asportato alcun oggetto, facendo capire che a loro interessava solo la cassaforte. Dell’episodio sono state avvisate le forze dell’ordine, che stanno indagano sull’accaduto. Non è escluso che gli investigatori decidano di visionare le telecamere della zona per cercare elementi utili alle indagini.
Alessandro Ragazzo
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia