La web serie “Aula studio” a Ca’ Foscari

CHIOGGIA. La web serie “Aula studio” sbarca a Ca’ Foscari. La produzione, ideata e girata a Chioggia, sarà proiettata integralmente il prossimo venerdì, dalle 17.30 alle 19, sul grande schermo di...

CHIOGGIA. La web serie “Aula studio” sbarca a Ca’ Foscari. La produzione, ideata e girata a Chioggia, sarà proiettata integralmente il prossimo venerdì, dalle 17.30 alle 19, sul grande schermo di Cinema Foscari Zattere a - Dorsoduro.

L’evento è stato organizzato da “Le fems du cinéma”, gruppo di studentesse di Ca’ Foscari che curano una rubrica dedicata al cinema su radio Ca’ Foscari e dalla Fondazione clodiense onlus. L’iniziativa arriva dopo il successo ottenuto sul web con i 10 episodi, messi in rete il lunedì sera, che raccontano di come si studia all’università nell’epoca di internet e dei social network. Sembra un paradosso ma una seria che narra le avventure di tre studenti sfaticati sarà proiettata proprio in una sede universitaria. Gli autori, Enrico Arrighi, Luigi Pinton e Elena Spanio, che hanno scritto e diretto i 10 episodi, raccontano la surreale ricerca di tre studenti, interpretati da Enrico Veronese, Enrico Fevo e Sara Voltolina, di un libro che permetta di passare gli esami senza studiare. Nella ricerca avranno un ruolo determinante i social, Facebook, Twitter, Instagram e altri, aiutando e a volte ingannando i ragazzi. Ma in un’aula studio c’è anche dell’altro. Ci sono gli amici, gli amori, i nemici e la noia. A complicare il tutto una studentessa affascinante (Giulia Boscolo), un avvocato molto rigido (Enrico Arrighi) e un curioso personaggio che passa tutto il suo tempo al bagno (Giulio Giuriato). La postproduzione è stata curata da Marco Pieretto, le musiche originali sono di Alessandro Donin. Il progetto è nato da un’idea della Fondazione clodiense, le riprese sono state girate in biblioteca civica. Le dieci puntate saranno trasmesse venerdì a Venezia con un nuovo montaggio. (e.b.a.)

Argomenti:serie tv

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia