La versione di Actv: "Un servizio rapido e puntuale"
VENEZIA. La versione di Actv è quella di averci provato. Il risultato è stato quello che è stato, cioè un caos agli imbarcaderi e code inverosimili, ma l’azienda spiega di aver dato fondo a tutte le risorse disponibili. «Al netto di servizi di navigazione dirottati (ma comunque presenti) a causa di una fitta nebbia (visibilità inferiore ai 100metri fino alle ore 10.53) sono state effettuate piu di 30 corse di rinforzo con tutte le barche e gli equipaggi disponibili».
«Nel corso della mattinata (11.00/14.00) oltre alle normali corse sono state effettuate oltre 10 corse Bis di linea 7 e 12 con Motobattello Foraneo per Burano - F.Te Nove e Murano e viceversa», continua l’azienda di trasporto, «Nel pomeriggio dalle 15.30 sono state effettuate corse bis da Burano e F.Te Nove con motobattello formato e con la Motonave Poveglia (corse alle 17.30 e alle 18)». L’azienda sostiene, addirittura, di aver garantito un «adeguato e veloce sfollamento».
«Lungo le direttrici dal Bacino San Marco - Giudecca e Canal Grande due mezzi (VA 98 e E42 di più grandi dimensioni) effettuano corse bis su base necessità verificata dai funzionari in loco, che si aggiungono alla linea aggiuntiva "Brighella" operativa ogni 20 minuti da S.Zaccaria a Tronchetto - come avviene per il Carnevale - operativa tra le 14.50 e le 19.49. E ancora per Murano sono state previste corse bis di linea 7 da S.Zaccaria Iolanda a Murano Colonna ogni 30minuti in entrambe le direzioni e bis di linea 3 da Murano a Piazzale Roma».
L’azienda infine fornisce anche una novità assoluta: «Personale Actv è stato presente presso i pontili per fornire informazioni e gestire flusso e deflusso dei passeggeri in costante collegamento con la centrale operativa». (u.d.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia